Milano, 16°
Outdoor 19 Aprile 2025di Luciano Locatelli

Prima vittoria del Ciserano tamburello femminile

Vittoria sofferta, ma finalmente vittoria dell’Ubisport Ciserano che ha superato la Cavrianese per 2-1, nel campionato di tamburello di serie A femminile open. La squadra del presidente Ubiali si è imposta al tie-break dopo che la squadra mantovana aveva recuperato nel secondo set pareggiando l’incontro.

Primo set che parte con il vantaggio delle mantovane (0-1), vantaggio subito annullato grazie alla determinazione delle ragazze di Teli che hanno messo a segno cinque giochi vincenti consecutivi, portandosi sul parziale di (5-1), cedendo il il settimo gioco alla Cavrianese, per poi chiudere (6-2).

Nel secondo set Ciserano parte ancora bene (2-0), ma poi la Cavrianese con i cambi ritorna in partita e conquista tre giochi consecutivi portandosi in vantaggio (2-3). La partita è aperta e si gioca punto a punto, 3-3, 4-4, e finale di secondo set a favore delle mantovane che pareggiano i set (4-6).

Si va al tie-break, anche questo combattuto, che però alla fine viene vinto da Luana Bonzi e compagne per 8-5, regalando un sospiro di sollievo alla squadra bergamasca che conquista 2 punti in classifica, nella terza giornata del torneo.

È soddisfatto Ezio Mario Teli al termine della gara: “Primo set tenuto bene, brave le ragazze che sono state concentrate. Nel secondo set, loro hanno fatto un cambio del mezzovolo (è entrata Viola Gallina) ed è cambiata la partita, abbiamo faticato e combattuto fino al 4-4, poi loro hanno vinto il set. Nel tie-break siamo partite bene (7-1), poi abbiamo avuto qualche titubanza, ma alla fine abbiamo vinto, quindi brave le ragazze”.

Con questa vittoria Ciserano conquista i primi due punti in classifica ed affianca in classifica proprio la Cavrianese all’ultima piazza. Non ha giocato invece il San Paolo d’Argon che giocherà venerdì 25 aprile, in casa con il Segno. Nel prossimo turno invece, domenica 27 aprile, Ciserano sarà impegnato ancora in casa contro la capolista Tigliolese, mentre il San Paolo sarà ospite del Faedo.

ALTRI RISULTATI DELLA 3^ GIORNATA

Aldeno-Guidizzolo 0-2 (1-6, 2-6)

Asdr Tigliolese-Faedo 2-1 (5-6, 6-5, 8-4)

CLASSIFICA: Tigliolese 7, Segno e Guidizzolo 6, Aldeno 4, San Paolo d’Argon e Faedo 3, Ciserano e Cavrianese 2.

Le squadra UbiSport Ciserano e Cavrianese schierate prima del match (credits: UbiSport Ciserano)