La nona giornata nel campionato di tamburello maschile di serie A open si è aperta con la vittoria del Dossena nell’anticipo di sabato 10 maggio, sul Cinaglio per 2-0. Una vittoria netta della squadra di Stefania Mogliotti, che parte bene nel primo set subito in vantaggio per 3 giochi a zero, reagisce il Cinaglio che accorcia (3-2), ma si tratta solo di un lampo perché da questo momento in poi capitan Trionfini e compagni infilano 9 giochi vincenti consecutivi aggiudicandosi il primo set (6-2) e il secondo (6-0). “AbbIamo fatto un’ottima prestazione collettiva imprimendo un gioco preciso e veloce. Siamo ovviamente molto contenti della vittoria che ci porta bottino pieno”, così nel dopo partita con molta soddisfazione il commento da parte dell’allenatrice Stefania Mogliotti.
Meno bene è andata invece all’Arcene, che aveva un compito non facile sul campo del Castellaro e ha dovuto subire la seconda sconfitta stagionale. Buona partenza dell’Arcene nel primo set che si porta sul parziale di (0-2), combatte a lungo nel terzo gioco prima di cedere al 40 il terzo gioco (1-2). Poi la squadra di casa infila altri 5 giochi vincenti di fila conquistando il primo set (6-2). Secondo set in fotocopia al primo, con l’Arcene che parte ancora bene conquistando il primo gioco (0-1), per poi incassare 5 giochi consecutivi (5-1), c’è poi una reazione di Alessio Basso e compagni che accorciano (5-3), ma subiscono poi il nono gioco e perdono set e partita (6-3).
È un po’ deluso il direttore tecnico Gianni Maccario al termine della gara: “Dopo un ottimo inizio c’è stato un calo di gioco che ha consentito al Castellaro di inanellare 6 giochi consecutivi. Anche nel secondo set non siamo riusciti a sviluppare il nostro solito gioco aggressivo e il Castellaro è stato bravo ad approfittarne.Merito a loro. Adesso bisogna ricompattare per andare mercoledì a Ceresara a terminare il tiebreak nel miglior modo”.
In settimana infatti ci saranno i recuperi della settima giornata con le partite sospese, sia per il Dossena che per l’Arcene. Al termine dei quali la classifica potrebbe migliorare per entrambe le formazioni bergamasche.
ALTRI RISULTATI DELLA 9^ GIORNATA
Solferino-Sommacampagna 2-0 (6-2, 6-3)
Ceresara-Cavrianese 2-0 (6-5, 6-5)
Rallo-Bardolino 2-1 (2-6, 6-2, 8-6)
CLASSIFICA: Solferino 25, Castellaro 21, Ceresara* 19, Arcene* 18, Cavrianese* e Dossena* 13, Sommacampagna 10, Rallo 6, Bardolino 3, Cinaglio 1.
Arcene Tamburello sul campo di Castellaro, dove ha subito la seconda sconfitta stagionale (credits: Arcene Tamburello)