Rugby Bergamo 1950, terzo stop consecutivo

Giulia Piazzalunga |

Monferrato Rugby 41 – Rugby Bergamo 1950 16

La trasferta nel piemontese non porta fortuna alla Rugby Bergamo 1950 di Serie B, che porta a casa la terza sconfitta di seguito.

«Il risultato purtroppo rispecchia l’attitudine percepita durante la settimana: giocare una partita facile nel campo di Asti, senza tenere però conto degli avversari» commenta l’allenatore Michele Festa. «Una partita sicuramente alla portata, ma a noi è mancata la determinazione. Le partite vanno giocate e vinte sul campo: questo forse ce lo stiamo dimenticando. Ora bisogna ritrovare la giusta motivazione, per affrontare la trasferta di Ivrea».

La partita si apre con un vantaggio per gli ospiti: con due punizioni Capitan Orlandi riesce subito a segnare 6 punti. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere: il Monferrato Rugby torna a dominare la partita con una meta, trasformata, alla quale ne seguono altre tre. Unici barlumi di speranza prima della pausa sono la meta di Roselli e un altro calcio di Orlandi, che permette di chiudere il primo tempo a 24-16.

Nel secondo tempo i piemontesi non perdono la grinta, mentre il quindici giallorosso sembra aver tirato i remi in barca: se nel primo tempo era riuscito a rimanere a galla, nella ripresa si spegne velocemente, regalando due mete e un calcio piazzato. Si torna a Bergamo con 41-16.

La Rugby Bergamo 1950 si trova ora a metà classifica del proprio girone, dopo CUS Milano, Amatori & Union, Piacenza Rugby, Rugby Lecco e lo stesso Monferrato. Appuntamento a domenica 22 per l’altra trasferta piemontese, contro Rugby Ivrea.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Lisa Pigato e Samuel Ruggeri si fermano in finale

Giulia Piazzalunga |
29 Aprile 2024
Lisa Pigato, arrivata in finale al torneo ITF da 35mila dollari di montepremi sulla terra rossa del Forte Village a Santa Margherita di Pula, in Sa...

Il tamburello sorride a San Paolo d’Argon, stop...

Luciano Locatelli |
28 Aprile 2024
Ancora una vittoria ed una sconfitta, nel campionato di serie A open di tamburello femminile, ma questa volta a vincere è il San Paolo d’Argon che ...

Arcene Tamburello batte la capolista Castiglione

Luciano Locatelli |
28 Aprile 2024
Vittoria importante per l’Arcene tamburello, che supera in casa per 2-1 la capolista Castiglione nel massimo campionato di tamburello maschile open...