Il tamburello sorride a San Paolo d’Argon, stop Ciserano

Luciano Locatelli |

Ancora una vittoria ed una sconfitta, nel campionato di serie A open di tamburello femminile, ma questa volta a vincere è il San Paolo d’Argon che batte 2-0 l’Aldeno, mentre per l’Ubisport Ciserano arriva una sconfitta casalinga contro il Faedo per 0-2.

Vittoria importante per il San Paolo d’Argon che ha la meglio sulla squadra trentina e si porta al terzo posto solitario in classifica a quota 11 punti. Primo set quasi perfetto per le ragazze di Vismara, che dopo essere andate in vantaggio per 2 giochi a zero, incassano la reazione delle trentine (2-1), ma poi mettono a segno quattro giochi a zero vincendo il primo set per 6-1. Più combattuto il secondo set, con l’Aldeno decisa a scompaginare i piani della squadra bergamasca. Dopo il vantaggio iniziale del San Paolo (1-0), infatti le trentine si aggiudicano quattro giochi a zero portandosi sul parziale di 1-4. La reazione di Pirola e compagne però è veemente e il San Paolo ribalta il punteggio, conquistando a sua volta altri quattro giochi a zero (5-4). Finale decisamente combattuto, con l’Aldeno che conquista il pareggio (5-5) prima di incassare l’undicesimo gioco ad opera del San Paolo che chiude set e partita 6-5.

È contento, ma critico l’allenatore Gianfranco Vismara al termine dell’incontro: “Il primo set è andato via liscio, noi abbiamo sbagliato poco mentre loro qualcosa ci hanno concesso. Nel secondo siamo andate in difficoltà un po’ per merito loro molto per demerito nostro perché non possiamo perdere 2 giochi da 40/15 per noi siamo andati sotto 4/1 e c’è voluta tanta buona volontà per raddrizzarla perciò brave a non mollare e crederci su questo tanto di cappello alle ragazze, ma per essere al top c’è ancora molta strada da fare, certamente vincere aiuta parecchio”.

Diverso invece l’epilogo della partita del Ciserano che per l’occasione ospitava il Faedo, squadra trentina che prima della partita inseguiva ad un punto di distanza proprio le bergamasche. Nel primo set è la squadra ospite ad andare subito in vantaggio per 0-2. Il Ciserano, un po’ sorpreso, fatica a trovare il bandolo della matassa, riuscendo dapprima a portarsi sul 3-4 per poi cedere gli ultimi due giochi alle trentine che si aggiudicano il primo set per 3-6. Stesso cliché anche nel secondo set, con il Faedo che passa a condurre in apertura per 0-2. Doppia reazione del Ciserano che prova a rimettere in discussione la partita portandosi dapprima sul 2-3 e poi sul 4-5 prima di cedere definitivamente set e partita per 4-6.

È apparso sconsolato l’allenatore Ezio Mario Teli al termine della gara: “Brave loro ma poco brave le nostre, sia nel finalizzare che nel tenere dura la concentrazione. Nel secondo set abbiamo fatto meglio e ci abbiamo creduto, di portare la partita al tie-break, sul 4-5 e 40 pari. Invece purtroppo abbiamo perso e la partita è finita. Brave loro e a noi manca forse un po’ di esperienza in questa categoria, cercheremo di rimediare”.

Una brutta sconfitta per Ciserano che scivola al terz’ultimo posto in classifica a quota 6 punti e dovrà cercare di recuperare punti un po’ dappertutto da qui alla fine. Domenica 5 maggio nuovo appuntamento e primo derby della stagione, a San Paolo d’Argon, tra San Paolo e Ciserano, con inizio alle ore 16,00, in una partita che promette spettacolo.

ALTRI RISULTATI DELLA 6^ GIORNATA – SERIE A OPEN FEMMINILE

Cavrianese-Tigliolese 0-2(2-6, 2-6)

Segno-Castell’Alfero 2-0 (6-2, 6-1)

CLASSIFICA: Segno 17, Tigliolese 15, San Paolo d’Argon 11, Castell’Alfero 10, Faedo 8, Ubisport Ciserano 6, Aldeno 3, Cavrianese 2.

Le ragazze di San Paolo d’Argon salgono al terzo posto del campionato di serie A Open (credits: San Paolo d’Argon Tamburello)

Sconfitta casalinga per UbiSport Ciserano (credits: UbiSport Ciserano)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Lions BG continua la serie negativa

Luciano Locatelli |
26 Maggio 2024
Continua la serie negativa dei Lions Bergamo che perdono anche il primo appuntamento interdivisionale contro i Pirates Savona, squadra che milita n...

Arcene Tamburello cede al Ceserara e scivola al...

Luciano Locatelli |
26 Maggio 2024
Nuova sconfitta per l’Arcene Tamburello, impegnato nel campionato di serie A open, contro il Ceserara degli ex fratelli Bertagna e Michelini. La sq...

Due ko per le squadre di tamburello femminile b...

Luciano Locatelli |
26 Maggio 2024
Doppia sconfitta per le due squadre bergamasche femminili, impegnate nel campionato di tamburello di serie A open, entrambe in trasferta contro le ...