Terza vittoria consecutiva per l’Arcene Tamburello, impegnata nel campionato di serie A open e che in Trentino batte 0-2 il Sabbionara senza particolari problemi. Una partita dominata dall’inizio alla fine che si è chiusa in due set con identico punteggio 1-6, 1-6.
Parte bene la locale formazione nel primo set conquistando subito il primo game, ma è solo un fuoco di paglia perché gli uomini di Locatelli prendono in mano subito il comando della gara e conquistano i 6 game successivi senza particolari patemi. Unico gioco in dubbio, il sesto, che però è stato conquistato sempre dai bergamaschi che chiudono poi il primo set sul punteggio di 1-6. Secondo set che è quasi la fotocopia del primo con Arcene che lascia un solo gioco agli avversari e che sul punteggio di 1-1 ha infilato 5 giochi vincenti consecutivi conquistando set e partita.
Soddisfatto l’allenatore Sandro Locatelli al termine della partita: “Quella di oggi era una partita da prendere con le pinze in quanto la loro classifica è precaria. Ma in campo si è vista la differenza di valori tra alle due squadre. Noi abbiamo giocato bene con sprazzi del miglior Arcene, inoltre abbiamo potuto fare turnover. Vittoria cercata e meritata”.
Da segnalare le buone prove dei due terzini Manuel Botturi e Samuel Guerra che hanno messo in evidenza alcune giocate spettacolari. Con questa vittoria l’Arcene resta al terzo posto a quota 14 punti in compagnia di Solferino che ha avuto la meglio su Fontigo. Domenica 7 maggio l’Arcene osserverà un turno di riposo e riprenderà a giocare martedì 9 maggio in trasferta a Guidizzolo.
SABBIONARA-ARCENE 0-2 (1-6, 1-6)
Ceresara: Samuele Fiorini, Festi, Barisan, Lorenzin, Cattani. D.T. Remo Fiorini
Arcene: L. Bertagna, Michelini, E, Bertagna, Guerra, Botturi, Vaccari, Gatti e Olivari. D.T. Sandro Locatelli.
ALTRI RISULTATI DELLA 6^ GIORNATA
Sommacampagna-Cavrianese 0-2 (2-6, 2-6)
Solferino-Fontigo 2-0 (6-1, 6-1)
Ceresara-Guidizzolo 0-2 (3-6, 1-6)
Castellaro-Bardolino 2-0 (6-3,6-1) giocata martedì.
Riposava Castiglione.
CLASSIFICA: Cavrianese 16, Castellaro punti 15, Arcene e Solferino 14, Guidizzolo 12; Castiglione e Ceresara 6, Bardolino 5, Sabbionara e Sommacampagna 1, Fontigo 0.
Arcene Tamburello schierata sul campo di Sabbionara (credits: Arcene Tamburello)