Antonino Lollo, campione italiano di maratona 2021, torna a vincere imprimendo in gara il proprio passo. Domenica 23 aprile ha fatto sua la Chia21, la mezza maratona che si è disputata sulle strade di uno degli angoli di paradiso della Sardegna. Un percorso considerato molto tecnico che impone di distribuire le energie per affrontare con la necessaria intensità gli ultimi chilometri. Antonino Lollo lo ha fatto dall’alto della sua esperienza, rispettando i pronostici della vigilia, tagliando il traguardo in 1:08’46”.
«E’ stata una gara spettacolare e dura al tempo stesso. Invito tutti a correre la mezza maratona di Chia Laguna, perché ne vale davvero la pena. Ho corso i 10 km in 31’10” e affrontato il percorso con una progressione agile. Una volta scollinato, ho cercato di mantenere il mio ritmo i tratti tra salite e discese, godendomi anche lo stupendo panorama», ha dichiarato Lollo dopo il traguardo.
Antonino Lollo tra Simone Saiu (Gruppo Pol. Dil. Assemini), secondo a più di 10 minuti di distacco, e Roberto Caria (Cagliari Marathon Club), terzo arrivato.