Arcene Tamburello a marcia spedita

Luciano Locatelli |

Continua la marcia vittoriosa dell’Arcene Tamburello che anche contro il Guidizzolo, in quello che rappresenta l’anticipo dello spareggio per l’accesso alla fase finale di coppa Italia, ha vinto facilmente per 2 set a zero. Una gara che ha visto i bergamaschi dominare ma anche il Guidizzolo sprecare due occasioni nel primo set quando è arrivato sul 40 pari, ma poi è mancato nel momento decisivo.

Una partita condotta dall’inizio alla fine senza sbavature, come ci conferma l’allenatrice Stefania Mogliotti : ”Sapevamo che A Guidizzolo non sarebbe stato facile imporre il nostro gioco contro una squadra solida e su un campo difficile. Siamo invece riusciti a farlo si dai primi giochi del primo set e così abbiamo fatto anche nel secondo. E’ stata una buona prova di tutta la squadra con menzione  particolare per i nostri due fondo campisti”.

Con questa vittoria l’Arcene raggiunge il primo posto in classifica con Castellaro e Sommacampagna a quota 32 punti, ma con una partita in più, già giocata per fare spazio agli spareggi di coppa Italia.

Anche il presidente Corrado Gatti è contento per l’ennesima vittoria ottenuta dalla sua squadra che sta battendo tutti i record: “Oggi la partita è sembrata fin troppo facile ma è il frutto di mesi di preparazione atletica e tecnica per cui faccio un elogio ai nostri due tecnici Stefania e Alessandro cui va il merito di questo ottimo momento”.

Mercoledì 22 giugno nuovo appuntamento contro il Guidizzolo, gara secca dei quarti di finale di coppa Italia con inizio ore 16.00 presso il campo di casa, per provare a centrare una nuova finale di coppa che si disputerà il prossimo agosto a Noarna in provincia di Trento.

SERIE A – 12^ giornata: 

Ceresara-Sommacampagna 0-2 (2-6,2-6)

Fontigo-Cavrianese 1-2 (6-5,1-6; t.b.6-8)

Solferino-Sabbionara 2-0 (6-0,6-1)

Cremolino-Castellaro 1-2 (4-6,6-1; t.b. 6-8)

Guidizzolo-Arcene 0-2 (0-6,1-6)

 Tuenno-Cavaion 1-2 (3-6,6-3, t.b. 3-8). 

CLASSIFICA: Castellaro, Sommacampagna e Arcene* 32, Solferino 28, Cavrianese 23, Guidizzolo e Cremolino 14, Ceresara 12, Cavaion 9, Tuenno e Fontigo* 8, Sabbionara 7. (*) una gara in più. 

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Rugby Serie B, a Bergamo 4 punti

Giulia Piazzalunga |
12 Febbraio 2024
Nella prima partita in casa del girone di ritorno della Seniores di Serie B, la Rugby Bergamo 1950 porta a casa quattro punti che confermano il ter...

Inizio amaro per la Rugby Bergamo 1950

Giulia Piazzalunga |
1 Febbraio 2024
Riparte il campionato di rugby di Serie B, ma nella prima trasferta contro il Lecco, la Rugby Bergamo 1950 non riesce a portare a casa il risultato...

Sinner vince gli Australian Open ed entra nella...

Eugenio Sorrentino |
28 Gennaio 2024
Jannik Sinner entra nella storia vincendo gli Australian Open al termine di una finale combattuta con Medvedev, che dopo avere vinto i primi due se...