Arcene Tamburello cade in casa con Guidizzolo

Luciano Locatelli |

Riprende con una sconfitta il campionato dell’Arcene Tamburello che in casa contro il Guidizzolo, squadra seconda in classifica, perde malamente per 0-2. Una partita che è stata combattuta solo nel secondo set, in quanto il primo è stato agevolmente conquistato dai mantovani che hanno infilato 6 giochi consecutivi a zero, come se i bergamaschi non fossero scesi in campo. Secondo set che comincia ancora con la conquista dei primi due giochi da parte del Guidizzolo, risponde però l’Arcene che accorcia e si porta sul 1-2. Poi 1-3 per i mantovani ma rimonta di Lorenzo Bertagna e compagni che si portano in vantaggio sul 4-3. Ottavo gioco combattutissimo che viene strappato dal Guidizzolo che poi vince set e partita, chiudendo per 4-6. 

Una partita che lascia qualche rammarico di troppo per i bergamaschi, che nel secondo set hanno avuto la possibilità di chiudere e conquistare almeno un punto che avrebbe allungato la gara e reso difficile la vita ai mantovani.

È rammaricato l’allenatore Sandro Locatelli, il quale ha così commentato la gara: “Purtroppo si apre la fase finale del campionato, dopo più di un mese di stop, con atleti sottotono. Risultato che lascia un po’ di amaro in bocca perché nel secondo set sul 4-3 per noi e sul 40-30 abbiamo perso invece di andare sul 5-3 siamo andati 4 pari e da li ci siamo sciolti come neve al sole”.

Sintetico invece il commento del presidente Corrado Gatti: Primo tempo disastroso, secondo tempo molto meglio ma non sufficiente per contrastare il Guidizzolo attuale”.

La squadra di Sandro Locatelli resta al quinto posto in solitaria e si prepara alla prossima difficilissima sfida di domenica prossima, in trasferta contro il Castellaro prima in classifica. Una partita sulla carta proibitiva contro la capolista che ha un ruolino di marcia impressionante con 16 vittorie ed una sola sconfitta su 17 partite disputate.

RISULTATI PARTITE 19^ GIORNATA – SERIE A OPEN

Fontigo-Sommacampagna 0-2 (5-6, 3-6)

Solferino-Sabbionara 2-0 (6-2, 6-1)

Arcene-Guidizzolo 0-2 (0-6, 4-6)

Castiglione-Castellaro 0-2 (0-6, 1-6)

Ceresara-Bardolino 2-0 (6-3, 6-4)

Riposa: Cavrianese.

Classifica: Castellaro 49, Guidizzolo 4, Solferino 42, Cavrianese 38, Arcene 36, Castiglione 23, Ceresara 15, Fontigo 14, Sommacampagna 12, Bardolino 7, Sabbionara 5.

Passo falso di Arcene Tamburello alla ripresa del campionato (credits: Arcene Tamburello)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

UBISport Ciserano perde il recupero del primo t...

Luciano Locatelli |
10 Aprile 2024
Recupero amaro per l’Ubisport Ciserano che nel completamento della partita della prima giornata, sospesa per pioggia, nel campionato di serie A ope...

Esordio vincente in trasferta per Arcene Tambur...

Luciano Locatelli |
7 Aprile 2024
Partenza vincente per l’Arcene Tamburello, impegnata nella serie A open maschile, vittoria per 0-2 in trasferta contro Fontigo.  Una partita che no...

RN Orobica continua la marcia in vetta alla A2

Luciano Locatelli |
7 Aprile 2024
Vittoria sofferta ma vittoria, per la Isocell Rari Nantes Orobica in Liguria, contro il Sori Pool Beach per 11-12, nel girone nord del campionato d...