Arcene Tamburello corsaro a Bardolino

Luciano Locatelli |

Torna alla vittoria nel campionato di serie A open l’Arcene Tamburello, che passa sul campo del Bardolino per 0-2. Una vittoria che ridà slancio alla formazione di Sandro Locatelli, che dopo due turni di stop ha ripreso la sua corsa ad una giornata dal termine del girone di andata. Nonostante il doppio 3-6 inflitto ai lagunari, però, la partita è stata combattuta in entrambi i set con molti giochi in bilico e vinti sul 40 pari.

Nel primo set il Bardolino si porta subito in vantaggio, cogliendo di sorpresa l’Arcene che incassa prima il 2-0 e poi il 3-1. Dal quinto gioco però Lorenzo Bertagna e compagni riprendono a giocare come sanno ed infilano cinque giochi consecutivi che consegnano il primo set ai bergamaschi per 3-6. Inizio di secondo set ancora incerto con il Bardolino che cerca il riscatto e si porta sul 2-1. Seguono quattro giochi a favore degli uomini di   che si portano non senza fatica sul 2-5. I padroni di casa provano uno strappo e conquistano il loro terzo gioco raggiungendo il 3-5. Ma è solo un fuoco di paglia perché l’Arcene serra i ranghi e chiude set e partita son il punteggio di 3-6.

È contento, ma con i piedi per terra, l’allenatore orobico Locatelli, il quale si è così espresso al termine della gara: “Oggi è stata più dura del previsto. Loro hanno una squadra giovane e spavalda ed hanno fatto una buona partita mettendoci in difficoltà con le loro palle colpite all’improvviso. Ma siamo stati bravi a non mollare e crederci fino in fondo, pertanto è stata una giornata sofferta ma positiva”.

Da sottolineare le buone prove dei fondocampisti Lorenzo Bertagna e Filippo Michelini, che per l’occasione hanno giocato con ruoli invertiti con buoni risultati. Con questo successo l’Arcene mantiene la quinta posizione in classifica a quota 17 punti e si prepara alla prossima gara in trasferta, domenica 4 giugno sul campo del Ceresara. La squadra mantovana nelle ultime cinque gare ha vinto solo una volta ed è reduce dalla sconfitta interna contro il Castiglione.

ALTRI RISULTATI DELLA 10^ GIORNATA – SERIE A OPEN

Sabbionara-Fontigo 0-2 (1-6, 5-6)

Guidizzolo-Solferino 2-0 (6-4, 6-0)

Castellaro-Cavrianese 2-0 (6-0, 6-2)

Ceresara-Castiglione 0-2 (2-6, 0-6)

CLASSIFICA: Castellaro 27, Guidizzolo 23, Solferino e Cavrianese 20, Arcene 17, Castiglione 12, Fontigo 11, Ceresara 9, Bardolino 6, Sommacampagna 4, Sabbionara 1.

Arcene Tamburello vincente sul campo del Bardolino (credits: Arcene Tamburello)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Lions BG ripartono dalla 2a Divisione di footba...

Luciano Locatelli |
1 Marzo 2024
Sta per entrare nel vivo la stagione dei Lions Bergamo, che a partire da domenica 3 marzo torneranno in campo per difendere il titolo di 2a Divisio...

Rugby Bergamo, torna la vittoria in trasferta

Giulia Piazzalunga |
23 Febbraio 2024
Una nuova vittoria per la Rugby Bergamo: la trasferta di Varese dello scorso weekend si è conclusa 3-21. Gli orobici tornano a casa consolidando il...

Rugby Serie B, a Bergamo 4 punti

Giulia Piazzalunga |
12 Febbraio 2024
Nella prima partita in casa del girone di ritorno della Seniores di Serie B, la Rugby Bergamo 1950 porta a casa quattro punti che confermano il ter...