Arcene Tamburello difende il secondo posto 

Luciano Locatelli |

Vittoria facile per l’Arcene Tamburello che contro il Cavaion sul campo neutro di San Paolo d’Argon ha avuto la meglio in poco più di un’ora sui malcapitati veronesi per 2 set a zero (6-1,6-0). Per la 15^ giornata la squadra del presidente Corrado Gatti ha chiesto ospitalità alla società di San Paolo d’Argon, non avendo il campo con illuminazione, e cosí sarà per tutte le partite di luglio che si giocheranno sempre di sera.

Dal punto di vista sportivo la partita non ha avuto storia, con i ragazzi di Mogliotti-Locatelli che hanno dominato la gara contro i veronesi apparsi difficoltà, bissando il risultato dell’andata e conquistando quei punti che mantengono l’Arcene saldamente al secondo posto dietro solo alla capolista Sommacampagna.

È stata anche l’occasione per rivedere in campo il capitano Lorenzo Bertagna che aveva dovuto dare forfait nelle ultime gare di coppa Europa in Francia per affaticamento.

Sabato 16 luglio, sempre a San Paolo d’Argon, l’Arcene se la dovrà vedere con la Cavrianese, avversario non facile che occupa la quinta piazza in classifica e si è sbarazzata del Cersesara per 2 set a zero nell’ultimo turno. Per Lorenzo Bertagna e compagni sarà l’inzio di una serie di partite difficili contro le prime della classe, che diranno se la squadra bergamasca ha definitivamente fatto il salto di qualità e riuscirà a mantenere il secondo posto in classifica.

Risultati 15a giornata:

Cavrianese- Cersesara 2-0

Solferino-Cremolino 2-0

Guidizzolo-Sabbionara 2-1

Sommacampagna-Tuenno 2-0

Castellaro-Fontigo 2-0

Arcene Cavaion 2-0

Classifica: Sommacampagna 41, Arcene 38, Solferino 36, Castellaro 35, Cavrianese 30, Guidizzolo 19, Cremolino 17, Cersesara 13, Fontigo 11, Sabbionara 10, Cavaion 9, Tuenno 8.

Arcene Tamburello schierata sul campo di San Paolo d’Argon (credits: Arcene Tamburello)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Nicole Cadei bronzo al Mondiale Moto d’Acqua 

Federica Sorrentino |
24 Giugno 2024
La giovanissima Nicole Cadei ha fatto valere il suo talento salendo per la prima volta sul podio del Campionato Mondiale di Moto d’Acqua al termine...

Al TC Città dei Mille in scena il Trofeo Azimut

Redazione |
22 Giugno 2024
Sui campi del Tennis Club Città dei Mille di Bergamo va in scena, da domenica 23 giugno, l’edizione 2024 del Trofeo AZIMUT, che vede nel tabellone ...

Francesco Casalini argento nella piattaforma si...

Redazione |
21 Giugno 2024
Medaglia bis per la scuola di Bergamo Tuffi ai campionati europei. Arriva nella piattaforma sincro per merito di Francesco Casalini, che insieme a ...