Outdoor

Arcene Tamburello in semifinale di Coppa Italia

22 Giugno 2022

Luciano Locatelli

Vince ancora Arcene Tamburello nella seconda sfida della settimana contro il Guidizzolo, valida per l’accesso alla fase finale della Coppa Italia di tamburello open che si disputerà a Noarna in provincia di Trento in agosto.
Grazie al successo sui mantovani per 6-1 e 6-2, la squadra di Locatelli-Mogliotti si qualifica per la semifinale contro il Sommacampagna il prossimo 12 agosto, mentre nell’altro spareggio di giornata il Solferino ha battuto 6-0 e 6-5 la Cavrianese e se la vedrà quindi con il Castellaro, sempre in semifinale.
La partita non ha avuto storia ed è stata quasi una ripetizione di quella di domenica scorsa, con l’Arcene a fare la partita e concedere solo 3 giochi ai malcapitati mantovani, che si sono visti battere dai bergamaschi per ben due volte nel giro di soli quattro giorni.
Per l’Arcene, che affronta per la terza volta consecutiva la fase finale della Coppa Italia, si tratta di una ghiotta occasione per provare a fare il colpaccio. Ricordiamo che lo scorso anno ci era andata vicina, ma alla fine ha dovuto arrendersi allo strapotere del Castellaro.
In questa stagione, però, gli azzurri bergamaschi hanno decisamente alzato il livello della competizione e anche in campionato stanno facendo molto bene e tutto questo fa ben sperare per i prossimi impegni estivi.
A tale proposito, anche il presidente Corrado Gatti ha espresso tutta la sua soddisfazione per il raggiungimento di questo obiettivo: “Ovviamente siamo felici di andare per la terza volta di fila a fare le finali di coppa di serie A. Restiamo in corsa per tutte le competizioni con la consapevolezza di essere competitivi”.
Da segnalare, inoltre, che si è giocato con nuove palline, come richiesto dalla Federtamburello, che rendevano maggiormente insidiosa la gara in quanto non c’è stata la possibilità di utilizzarle e allenarsi in settimana.
Infine, una dedica speciale ed un invito del capitano Lorenzo Bertagna: “La vittoria di oggi è dedicata a tutti i nostri fan che aspettiamo il 12 agosto a Noarna per la partita con il Sommacampagna”.
Il prossimo appuntamento per l’Arcene è fissato per venerdì 1 luglio in Coppa Europa a Cournonterral in Francia, assieme a Castellaro e Solferino, per difendere i colori dell’Italia.

Secondo successo in quattro giorni di Arcene Tamburello con Guidizzolo (credits: Arcene Tamburello)