Arcene Tamburello non è bella di notte

Luciano Locatelli |

Non c’è pace per l’Arcene Tamburello che in terra mantovana, contro la Cavrianese, nella prima gara serale del campionato, perde nuovamente per 2-1. Una partita che però è stata combattuta a lungo dagli uomini di Sandro Locatelli e che si è risolta solo al tie-break a tarda notte. Ci si aspettava una reazione dell’Arcene dopo la brutta eliminazione in settimana dalla coppa Italia contro Solferino e reazione c’è stata, ma non è bastata per vincere la partita contro la squadra che annovera tra le sue fila l’ex di turno Gozzelino.

Primo set che comincia subito con due giochi a favore dei padroni di casa che passano in vantaggio 2-0. Rispondono i bergamaschi che pareggiano il conto 2-2. Di nuovo in vantaggio i mantovani per 4-2 e nuovo pareggio dell’Arcene 4-4. Nel finale della prima frazione però la Cavrianese riesce a strappare i giochi mancanti per aggiudicarsi il primo set 6-4.

Secondo che vede la reazione di Lorenzo Bertagna e compagni che si portano sul 0-3. La squadra di casa reagisce e accorcia le distanze 2-3, ma l’Arcene in questa seconda frazione tiene in mano il gioco e risponde sempre ai tentativi dei padroni di casa che devono arrendersi e consegnare il secondo set all’Arcene per 4-6. Si va al tie-break che decide le sorti della gara, una sfida nella sfida che termina dopo una battaglia tra le due squadre, a favore dei padroni di casa che vincono per 10-8 e si portano a casa la vittoria concedendo però un punto all’Arcene.

Nonostante la nuova sconfitta è soddisfatto l’allenatore Alessandro Locatelli che ha così commentato la gara: “Oggi i ragazzi mi hanno soddisfatto facendo un bel gioco corale, con i fratelli Bertagna in spolvero. Peccato per qualche episodio non fortunato sia nel primo set che nel tie-break che ha permesso loro di vincere la partita. Ma con questa intensità ci toglieremo qualche soddisfazione “.

Dopo questa gara l’Arcene, che conquista un punto, mantiene la quarta posizione a quota 27 punti dietro alla Cavrianese a 29. Il campionato ora osserva una pausa per dare spazio alla Coppa Europa a cui parteciperà anche l’Arcene, per riprendere poi l’8 luglio.

CAVRIANESE-ARCENE 2-1 (6-4, 4-6. 10-8)

Cavrianese: Gozzelino, Tannino, Marchidan, Martinetto, Grigoli, Facchetti, Mascoli. D.t. Quinto Leonardi.

Arcene: L.Bertaagna, Michelini, E. Bertagna, Guerra, Vaccari, Botturi, Gatti, Olivari. D.t. Alessandro Locatelli

ALTRI RISULTATI DELLA 14^ GIORNATA

Solferino-Castiglione

Guidizzolo-Fontigo

Sommacampagna-Ceresara

Sabbionara-Bardolino.

Riposa: Castellaro. 

Classifica: Castellaro punti 34, Guidizzolo 32, Solferino 31, Cavrianese 29, Arcene 27, Castiglione 17, Fontigo 11, Ceresara 9, Sommacampagna e Bardolino 7, Sabbionara 1.

La prima partita notturna sostenuta da Arcene Tamburello si è risolta con una sconfitta al tiè-Break (credits: Arcene Tamburello)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Gritti quarto all'esordio in Coppa del Mondo sc...

Federico Errante |
11 Giugno 2024
Format inedito, i più forti non si smentiscono. La Coppa del Mondo di sci d’erba è scattata da Norrkoeping, in Svezia, con uno slalom dalla f...

Nicole Cadei vola in testa al campionato di mot...

Redazione |
10 Giugno 2024
Il 7° Gran Premio Città di Ancona Acquabike si colora di rosa e ha il volto e il talento della bergamasca Nicole Cadei, che ha conqu...

Arcene Tamburello accede ai quarti di Coppa Italia

Luciano Locatelli |
9 Giugno 2024
Vince agevolmente l’Arcene Tamburello, l’ottavo di finale di Coppa Italia open contro il Guidizzolo, una vittoria schiacciante con un doppio 6-0 ch...