Arcene Tamburello prosegue la striscia positiva

Luciano Locatelli |

Continua la striscia positiva dell’Arcene Tamburello che in provincia di Treviso ha avuto la meglio sul Fontigo per due set a zero (3-6, 2-6) nell’anticipo della 13^ giornata del campionato open di serie A. Una partita iniziata con qualche difficoltà da parte dei ragazzi di Sandro Locatelli, che dopo aver vinto il primo gioco hanno subito la reazione dei padroni di casa, che si sono portati sul 3-1. Segue un quinto gioco combattuto che si risolve a favore dei bergamaschi, che riprendono in mano la partita e infilano 5 giochi vincenti consecutivi chiudendo il primo set sul punteggio di 3-6.

Secondo set più agevole per l’Arcene che lascia solo due giochi ai trevisani. Fontigo avanti in partenza 1-0, seguono due giochi a favore di Lorenzo Bertagna e compagni 1-2. Pareggio momentaneo dei padroni di casa, 2-2 che però poi lasciano 4 giochi consecutivi all’Arcene che chiude set e partita, 2-6 in poco meno di tre ore di gioco. Con questa vittoria l’Arcene sale a quota 26 punti, momentaneamente alla pari al terzo posto con la Cavrianese, ma bisognerà aspettare l’esito di tutte le gare della giornata per avere la classifica reale. 

Una prova di forza che conferma il buon momento dei bergamaschi che hanno fermato una squadra in salute che veniva da diverse vittorie consecutive e che fa ben sperare per il proseguo del campionato. È contento l’allenatore Locatelli che ha commentato così la gara: “Partita difficile contro una squadra che ti concede poco, ma siamo stati bravi, a parte l’inizio della gara, a restare sempre davanti. Ottima prova di squadra anche se sofferta”.

Gli fa eco anche il presidente Corrado Gatti che al termine della partita si è così espresso: “Siamo partiti non bene ed abbiamo sofferto all’inizio un ottimo Fontigo. Forse anche un po’ per il caldo, pian piano poi ci siamo rimessi in pista e la squadra ha finito in crescendo”.

Mercoledì 21 giugno altro appuntamento importante per l’Arcene, a Solferino, contro la locale formazione, per cercare di centrare l’accesso alla Coppa Italia che si terrà ad agosto.

Classifica: Castellaro* punti 31, Guidizzolo 29, Cavrianese* ed Arcene 26, Solferino* 25, Castiglione* 15; Fontigo 11; Ceresara* 9; Bardolino* 6; Sommacampagna* 4; Sabbionara* 1. (*) una gara in meno.

Successo in terra trevigiana per la squadra allenata da Sandro Locatelli (credits: Arcene Tamburello)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Da Persico Marine lo scafo di Luna Rossa per la...

Redazione |
13 Aprile 2024
A distanza di 25 anni dal varo della prima Luna Rossa (nel 1999), è sceso in acqua lo scafo di America’s Cup n.10 del challenger italiano: si tratt...

UBISport Ciserano perde il recupero del primo t...

Luciano Locatelli |
10 Aprile 2024
Recupero amaro per l’Ubisport Ciserano che nel completamento della partita della prima giornata, sospesa per pioggia, nel campionato di serie A ope...

Esordio vincente in trasferta per Arcene Tambur...

Luciano Locatelli |
7 Aprile 2024
Partenza vincente per l’Arcene Tamburello, impegnata nella serie A open maschile, vittoria per 0-2 in trasferta contro Fontigo.  Una partita che no...