Arcene Tamburello riparte con una vittoria netta

Luciano Locatelli |

Continua il momento positivo per l’Arcene Tamburello che nel campionato di serie A open ha battuto in casa, nella prima giornata di ritorno, la formazione del Castiglione per 2-0. Alla vigilia della partita ci si aspettava un impegno più difficile, dato che la formazione mantovana era reduce da tre vittorie consecutive, ma alla prova dei fatti invece la partita è stata vinta dai bergamaschi senza troppe preoccupazioni.

Primo set che comincia bene per i padroni da casa che passano subito in vantaggio per 1-0, segue il momentaneo pareggio dei mantovani 1-1. Lorenzo Bertagna e compagni si portano quindi sul 3-1, il Castiglione mette a segno il suo ultimo punto nel primo set e fa 3-2. L’Arcene però a questo punto prende in mano la gara e chiude il set con tre game vincenti consecutivi che portano il punteggio finale sul 6-2, dopo un’ora e un quarto di gioco.

Identico sviluppo anche nel secondo set che sembra la fotocopia del primo e si chiude anch’esso sul 6-2, a testimonianza di come gli uomini di Locatelli siano cresciuti rispetto all’inizio del torneo, quando al debutto fuori casa avevano faticato non poco per aggiudicarsi la partita proprio contro i mantovani.

C’è soddisfazione nell’ambiente biancoazzurro che festeggia questa ennesima vittoria, così nel post partita l’allenatore Sandro Locatelli: “Alla vigilia c’era un po’ di preoccupazione per questa gara, ma oggi siamo stati bravi con un gioco corale di squadra che ci ha permesso di stare sempre avanti nel punteggio”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il presidente Corrado Gatti che ha così commentato la partita: “E’ stata sicuramente una buona partita oggi da parte della nostra squadra che ha reso semplice una partita che non lo era alla vigilia. Siamo in crescita da un paio di settimane, speriamo di continuare”.

Con questa vittoria l’Arcene si porta a quota 23 punti in classifica e mantiene il quinto posto solitario. Sabato 16 giugno, nell’anticipo della 13^ giornata, la squadra di Locatelli sarà di scena in provincia di Treviso contro il Fontigo che segue in classifica a quota 11 punti. Mentre mercoledì 21 alle ore 16.00, giocherà a Solferino lo spareggio per l’accesso alla Coppa Italia 2023.

ARCENE-CASTIGLIONE 2-0 (6-2, 6-2)

ARCENE: L. Bertagna, F. Michelini, E. Bertagna, S. Guerra, M. Vaccari, M. Botturi, Ch. Gatti. Dt. A. Locatelli.

CASTIGLIONE: F. Pastrone, A. Belluardo, U. Pastrone, A. Basso, M. Zanotto. Ris. A. Ferrero, O. Mogliotti. Dt. M. Margoni.

ARBITRI: Flaminio Gambirasio (centrale), Mauro Galli e Vincenzo Scanzi.      

NOTE – 1° set: 1-1,3-1,4-2,6-2; 2° set; 1-1,3-1,4-2,6-2. Pari 40:2-2.

CLASSIFICA: Castellaro 31, Guidizzolo 29, Cavrianese 26, Solferino 25, Arcene 23, Castiglione 15, Fontigo 11, Ceresara 9, Bardolino 6, Sommacampagna 4, Sabbionara 1.

La squadra di Arcene Tamburello schierata sul campo di casa (credits: Arcene Tamburello)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Lions BG arriva in casa la terza sconfitta stag...

Luciano Locatelli |
15 Aprile 2024
Terza sconfitta stagionale per i Lions Bergamo, nella partita casalinga contro i Saints Padova, valida per il per il Girone B della IFL2. La squadr...

Tamburello femminile comanda San Paolo d’Argon

Luciano Locatelli |
14 Aprile 2024
Una vittoria ed una sconfitta, questo il bilancio della terza giornata del campionato di serie A di Tamburello open femminile, il San Paolo d’Argon...

Arcene Tamburello scivola alla prima in casa

Luciano Locatelli |
14 Aprile 2024
Nella seconda giornata del massimo campionato maschile di tamburello open, l’Arcene perde la sua prima partita in casa, contro il Solferino con il ...