Arcene Tamburello sale al quarto posto

Luciano Locatelli |

Vittoria e sorpasso in classifica per l’Arcene Tamburello che sul campo di casa batte agevolmente il Bardolino per 2-0 e grazie alla contemporanea sconfitta della Cavrianese con il Castellaro, scavalca proprio la squadra mantovana in classifica salendo al quarto posto.

La partita contro i lagunari, già retrocessi, è stata vinta agevolmente, primo set che si apre con il primo gioco conquistato dal Bardolino, seguono però cinque giochi a zero che porta i bergamaschi avanti sul 5-1. Secondo gioco conquistato dai veronesi che poi però subiscono il 6-1 dell’Arcene che chiude il primo set 6-1. Secondo set più combattuto con i veronesi che provano a mettere in difficoltà i ragazzi di Locatelli, portandosi sul 2-3. Dopodiché Lorenzo Bertagna e compagni prendono in mano la gara e chiudono set e partita conquistando i quattro giochi seguenti con il punteggio di 6-3.

Vittoria importante per i ragazzi di Sandro Locatelli che a fine gara ha così commentato: “La partita di oggi non era facile, contro una squadra con un futuro già in serie B hanno giocato al meglio delle loro possibilità. Ma la nostra squadra ha fatto valere la sua qualità e così abbiamo fatto un passo avanti in classifica. Faremo il possibile anche la prossima gara contro il Ceresara”.

Ultima partita del campionato sempre in casa domenica 24 settembre (salvo anticipo al sabato per dare spazio alla squadra di serie C impegnata nelle semifinali) contro il Ceresara, squadra che non ha più nulla da chiedere al campionato. Una partita importante perché in caso di vittoria e contemporanea sconfitta del Solferino contro la capolista Castellaro per 2-0, l’Arcene potrebbe agganciare proprio il Solferino al terzo posto.

Castellaro che si è aggiudicato matematicamente lo scudetto della serie A di tamburello open 2023 con il successo sul campo della Cavrianese per 0-2.

RISULTATI DELLE PARTITE DELLA 21^ GIORNATA

Fontigo-Sabbionara 0-2 (4-6, 4-6)

Solferino-Guidizzolo 1-2 (3-6, 6-4, 5-8)

Cavrianese-Castellaro 0-2 (2-6, 0-6)

Arcene-Bardolino 2-0 (6-2, 6-3)

Castiglione-Ceresara 0-2 (2-6. 3-6)

RIPOSAVA: Sommacampagna

CLASSIFICA: Castellaro punti 54, Guidizzolo 49, Solferino 43, Arcene 40, Cavrianese 38, Castiglione 26, Ceresara 19, Fontigo 16, Sommacampagna 14, Sabbionara 9, Bardolino 7.

Arcene Tamburello insegue il terzo posto in campionato (credits: Arcene Tamburello)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Nicole Cadei vincente sulla scia del padre Michele

Redazione |
20 Maggio 2024
Nicole Cadei ha conquistato il Gran Prix Aquabike Città di Chioggia nella seconda tappa del Campionato italiano di Moto d’Acqua 2024. Doppietta mer...

Arcene Tamburello si arrende al tie-break a Cas...

Luciano Locatelli |
19 Maggio 2024
Sconfitta con onore per l’Arcene Tamburello maschile, impegnato nel massimo campionato open che, in trasferta contro il Castellaro, impegna severam...

Errani e Paolini coppia d’oro agli Internaziona...

Giulia Piazzalunga |
19 Maggio 2024
Dopo dodici anni e per la quarta volta una coppia femminile vince agli Internazionali BNL d’Italia. Sara Errani e Jasmine Paolini sono le nuove cam...