Outdoor

Arcene Tamburello vince e si rilancia

29 Giugno 2024

Michela Corvetto

Torna alla vittoria l’Arcene Tamburello, impegnata nel massimo campionato di serie A open, sul campo di San Paolo d’Argon in notturna, contro il Sommacampagna, con il risultato di 2-0. Una vittoria netta e schiacciante contro una formazione peraltro priva di due pedine fondamentali come Luca Merlo e Luigi Zambetto. La squadra di Alessandro Locatelli non ha avuto problemi a liquidare i veneti che hanno provato a mettere in difficoltà i bergamaschi solo nel primo set finito 6-1. Nel secondo set Federico Merighi e compagni, hanno infilato sei giochi vincenti consecutivi chiudendo così ogni discorso ed aggiudicandosi la partita.

È ovviamente soddisfatto l’allenatore degli azzurri di Arcene, il quale ha così commentato la vittoria: “Partita semplice, durata un’ora e mezza. Loro erano privi di due titolari fondamentali per la loro squadra ed oggi hanno fatto quello che meglio potevano. Noi abbiamo fatto una buona partita ma poco giudicabile viste le loro assenze”.

Con questa vittoria l’Arcene sale a quota 22 punti in classifica a soli tre punti di distacco dal terzetto composto da Cavrianese, Ceresara e Castellaro.

Una classifica che è ormai divisa in due parti, con le prime sei squadre che lottano per il campionato e per un piazzamento di prestigio, mentre le ultime quattro lottano per non retrocedere. La squadra del presidente Corrado Gatti, ora sarà impegnata martedì sera 2 luglio, nell’anticipo contro il Guidizzolo in trasferta. Per gli azzurri bergamaschi ci sarà pertanto l’occasione di allungare ancora in classifica, se dovesse arrivare una vittoria e di prepararsi al meglio per la coppa Europa che si terrà in Francia a Montpellier da giovedì 4 a domenica 7 luglio.

ARCENE-SOMMACAMPAGNA 2-0 (6-1, 6-0)

Arcene: A. Merighi, F. Merighi, L. Tonon, T. Merighi, S. Guerra. M. Botturi. Ch. Gatti. Dt. A. Locatelli.

Sommacampagna: S. Albertini, L. Fedrighi, E. Magnani, N. Zannoni, M. Sona, P. Zambetto, G. Tabarini. D.T. Silvano Albertini.

ALTRI RISULTATI DELLA 12^ GIORNATA

Castellaro-Ceresara 2-1 (1-6, 6-1, 8-0)

Valgatara-Fontigo 2-0 (6-0, 6-4)

Castiglione-Guidizzolo 2-0 (6-1, 6-0)

Cavrianese-Solferino (rinviata)

CLASSIFICA: Solferino punti 29, Castiglione 28, Cavrianese, Ceresara e Castellaro 25, Arcene 22, Guidizzolo 9, Sommacampagna e Valgatara 8, Fontigo 1.

Le squadre di Arcene e Sommacampagna schierate prima di iniziare il match (credits: Arcene Tamburello)

Condividi l'articolo

ARTICOLI CORRELATI

Europei Moto d’Acqua, i Cadei in Ungheria

19 Luglio 2024

Redazione

Sono oltre 160 i piloti giunti da ogni parte d’Europa a Gyor in Ungheria pronti a sfidarsi in…

Leggi di più

Arcene Tamburello cede al tie-break a Castiglione

14 Luglio 2024

Michela Corvetto

Sconfitta con rammarico per Arcene Tamburello, che nel quattordicesimo turno…

Leggi di più