Arcene Tamburello vince facile con Sabbionera

Luciano Locatelli |

Vince facile l’Arcene tamburello nella diciassettesima giornata di campionato di serie A open, contro il fanalino di coda Sabbionara, nella serata di sabato in casa sul campo di San Paolo d’Argon. Una partita che non ha mai avuto storia, tra due formazioni con un divario tecnico evidente. Da una parte la squadra bergamasca di Lorenzo Bertagna e compagni, che attraversa un periodo di forma smagliante, mentre dall’altra la formazione trentina che ormai da tempo ha abbandonato ogni speranza di salvezza.

Primo set di totale dominio dei giallo-azzurri di casa che infilano sei giochi a zero combattendo solo nel sesto gioco arrivato al 40, 6-0 il risultato del set. Secondo set che parte sulla falsariga del primo con l’Arcene che si porta sul 3-0. I trentini hanno una reazione di orgoglio e strappano due giochi portandosi sul 3-2. Ma subito dopo la squadra bergamasca chiude la partita vincendo i tre giochi rimanenti e vincendo anche il secondo set per 6-2. Vittoria numero dodici per gli uomini di Locatelli che restano al terzo posto in classifica a pari punti con Solferino e Cavrianese a quota 36 punti, a cinque giornate dal termine del torneo.

Sereno e contento l’allenatore orobico Sandro Locatelli che al termine della gara ha così commentato la serata: “Partita a senso unico, loro un po’ spavaldi hanno cercato sempre di forzare la palla, ma la mia squadra ha avuto gioco facile. D’altra parte la classifica la dice lunga”.

È soddisfatto anche il presidente Corrado Gatti che fa il punto della stagione prima della pausa estiva ferragostana: “Siamo in linea con le previsioni di inizio stagione, a parte la mancata qualificazione alla coppa Italia compensata però dal secondo posto ottenuto in coppa Europa. Inizio di stagione un po’ complicato, poi da metà dell’andata ci siamo assestati ed è uscito il nostro valore. Speriamo di mantenere il terzo posto per poter fare la coppa Europa il prossimo anno”.

Nel prossimo turno l’Arcene sarà di riposo, dopodiché ci sarà la pausa di agosto nella quale si disputa la coppa Italia, alla quale però gli uomini di Locatelli non partecipano. La ripresa degli allenamenti è fissata per il 23 agosto quando si dovrà preparare la difficile partita di campionato di domenica 3 settembre in casa contro il Guidizzolo.

RISULTATI DELLA 17^ GIORNATA – SERIE A OPEN

Fontigo-Solferino 0-2 (0-6, 3-6)

Cavrianese-Sommacampagna 2-0 (6-4, 6-1)

Arcene-Sabbionara 2-0 (6-0, 6-2)

Guidizzolo-Ceresara 2-0 (6-1, 6-3)

Bardolino-Castellaro 0-2 (1-6, 1-6)

CLASSIFICA: Castellaro punti 43, Guidizzolo 38, Cavrianese, Solferino e Arcene 36, Castiglione 23, Ceresara 12, Fontigo 11, Sommacampagna 9, Bardolino 7, Sabbionara 4.

Successo nella gara disputata in notturna sul campo di San Paolo d’Argon (credits: Arcene Tamburello)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Lions BG arriva in casa la terza sconfitta stag...

Luciano Locatelli |
15 Aprile 2024
Terza sconfitta stagionale per i Lions Bergamo, nella partita casalinga contro i Saints Padova, valida per il per il Girone B della IFL2. La squadr...

Tamburello femminile comanda San Paolo d’Argon

Luciano Locatelli |
14 Aprile 2024
Una vittoria ed una sconfitta, questo il bilancio della terza giornata del campionato di serie A di Tamburello open femminile, il San Paolo d’Argon...

Arcene Tamburello scivola alla prima in casa

Luciano Locatelli |
14 Aprile 2024
Nella seconda giornata del massimo campionato maschile di tamburello open, l’Arcene perde la sua prima partita in casa, contro il Solferino con il ...