Arcene Tamburello vittoria in trasferta e risalita

Luciano Locatelli |

Vittoria e risalita in classifica dell’Arcene Tamburello che, grazie al successo in trasferta sul campo del Sommacampagna per 0-2, aggancia a quota 33 punti Solferino e Cavrianese. Partita tutt’altro che facile per i bergamaschi che si trovavano di fronte una squadra agguerrita e in cerca disperata di punti per la salvezza e che grazie alle buone prove di Merlone e Carletti ha messo in seria difficoltà l’Arcene.

Primo set molto combattuto, con l’Arcene che parte bene e conquista il primo gioco, ma rispondono subito i padroni di casa, 1-1, ancora l’Arcene avanti e pareggio dei veneti 2-2.  A questo punto Lorenzo Bertagna e compagni effettuano il break e riescono a portarsi prima sul 4-2 e poi sul 5-3 ad un passo dalla conquista del primo set. Ma i veneti non ci stanno e recuperano i due giochi di svantaggio e pareggiano 5-5. Servirà tutta l’esperienza e determinazione del gruppo allenato da Locatelli per poter conquistare l’undicesimo combattutissimo gioco che assegna il primo set ai bergamaschi 5-6 dopo un’ora e 45 minuti di gioco.

Secondo set che inizia con il migliore degli auspici per l’Arcene che si porta subito avanti per 0-2, i padroni di casa conquistano un gioco e fanno 1-2. Ma il Sommacampagna sembra aver accusato il colpo nel primo set e lascia il gioco in mano ai bergamaschi che si portano sul 1-5. Ultimo sussulto dei veneti che prendono il loro secondo gioco del set ma devono poi soccombere successivamente e perdere set (2-6) e partita.

Una vittoria che rilancia il gruppo allenato da Sandro Locatelli, il quale ha così commentato la gara: “Oggi temevamo il Sommacampagna perché in cerca di punti per rimanere nella categoria e così è stato. Ma noi siamo stati bravi ancora una volta a restare sempre avanti nel punteggio e vincere il primo set con molta fatica. Il secondo set è stato vinto con maggior tranquillità. Ottima risposta della squadra che con questa vittoria sale al terzo posto in classifica”.

Sabato 22 luglio l’Arcene sarà impegnato in casa contro il fanalino di coda Sabbionara, un’occasione per provare ad allungare ancora in classifica.

RISULTATI PARTITE DELLA 16^ GIORNATA

Cavrianese-Solferino 1-2 (4-6, 6-4, 7-9)

Sommacampagna-Arcene 0-2 (5-6, 2-6)

Sabbionara-Castiglione 0-2 (5-6, 0-6)

Guidizzolo-Bardolino 2-0 (6-1, 6-1)

Castellaro-Fontigo 2-0 (6-0, 6-0)

Riposa Ceresara.

Classifica: Castellaro punti 40, Guidizzolo 35, Cavrianese, Solferino e Arcene 33, Castiglione 23, Ceresara 12, Fontigo 11, Sommacampagna 9, Bardolino 7, Sabbionara 4.

Arcene Tamburello schierato sul campo di Sommacampagna (credits: Arcene Tamburello)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Lions BG arriva in casa la terza sconfitta stag...

Luciano Locatelli |
15 Aprile 2024
Terza sconfitta stagionale per i Lions Bergamo, nella partita casalinga contro i Saints Padova, valida per il per il Girone B della IFL2. La squadr...

Tamburello femminile comanda San Paolo d’Argon

Luciano Locatelli |
14 Aprile 2024
Una vittoria ed una sconfitta, questo il bilancio della terza giornata del campionato di serie A di Tamburello open femminile, il San Paolo d’Argon...

Arcene Tamburello scivola alla prima in casa

Luciano Locatelli |
14 Aprile 2024
Nella seconda giornata del massimo campionato maschile di tamburello open, l’Arcene perde la sua prima partita in casa, contro il Solferino con il ...