Due ko per le squadre di tamburello femminile bergamasche

Luciano Locatelli |

Doppia sconfitta per le due squadre bergamasche femminili, impegnate nel campionato di tamburello di serie A open, entrambe in trasferta contro le prime della classe Segno e Tigliolese. Due sconfitte preventivabili vista la caratura delle avversarie che non hanno cambiato la classifica delle due squadre bergamasche rispetto al turno precedente, con il san paolo che conserva il terzo posto ed il Ciserano il terz’ultimo.

Sconfitta netta, quella subita dal San Paolo d’Argon che priva del mezzo volo Giulia Lavarini infortunata, ha dovuto inserire la giovanissima Paola Bianzina che ha sfoderato una prova di tutto rispetto. Dopo il vantaggio iniziale di 0-1 la squadra di Vismara è stata superata dalla capolista Segno che ha conquistato i cinque giochi successivi portandosi sul 5-1. Pirola e compagne riescono poi a strappare un altro gioco (5-2) prima di soccombere nel primo set per 6-1. Sulla falsa riga anche il secondo set, questa volta la squadra di casa conquista i primi cinque giochi consecutivi portandosi sul 5-0. Reazione d’orgoglio delle bergamasche che strappano due giochi alla capolista e si portano sul 5-2. Ottavo gioco del secondo set combattutissimo al 40, che viene conquistato dal Segno che si aggiudica set e partita 6-2.

E’ rammaricato ma sereno l’allenatore orobico Gianfranco Vismara che ha così commentato il risultato al termine della gara: “Oggi la partita purtroppo l’abbiamo giocata con un assenza importante perché il nostro mezzovolo oggi era infortunato anche se è stato sostituito in maniera ottimale da Bianzina risultata tra i migliori in campo per il resto partita bruttina con tanti errori da ambo le parti chiaramente noi ne abbiamo fatto qualcuno in più visto il risultato adesso archiviamo oggi e pensiamo alla prossima sabato pomeriggio alle 16 contro la Tigliolese”. Sabato 1 giugno il San Paolo sarà impegnato in casa contro la seconda in classifica Tigliolese, un’altra partita difficile sulla carta, ma sempre da giocare nella speranza di recuperare per l’occasione Giulia Lavarini.

Non è andata bene anche all’Ubisport Ciserano che era impegnata in trasferta a Castellero proprio contro la Tigliolese. La squadra di Ezio Mario Teli ha resistito nel primo set mettendo in difficoltà la formazione piemontese che è riuscita strappare il set di misura 6-5. Nel secondo set invece la squadra di casa ha preso il sopravento e lasciato solo due giochi alle bergamasche che hanno dovuto cedere con il punteggio di 6-2.

Sabato 1 giugno nuova trasferta per il Ciserano che sarà impegnata sul campo dell’Aldeno che occupa l’ultima posizione insieme alla Cavrianese, sarà l’occasione per cercare di portare a casa punti preziosi per la classifica.

CLASSIFICA: Segno 29, Tigliolese 24, San Paolo d’Argon 20, Castell’Alfero 15, Faedo 13, Ubisport Ciserano 8, Aldeno 4, Cavrianese 3.

La squadra di San Paolo d’Argon conserva la terza posizione in classifica (credits: San Paolo d’Argon Tamburello)

Le ragazze di UbiSport Ciserano schierate sul campo della Tigliolese a Castellaro (credits: UbiSport Ciserano)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Ciserano in risalita nella A di tamburello femm...

Luciano Locatelli |
16 Giugno 2024
Tredicesima giornata di campionato di serie A open di tamburello femminile che fa registrare un nuovo successo dell’Ubisport Ciserano, nettamente i...

Arcene Tamburello vittoria agevole con il fanal...

Luciano Locatelli |
15 Giugno 2024
Arcene Tamburello vince agevolmente l’anticipo della decima giornata del campionato di serie A open maschile con il fanalino di coda Fontigo. Il ri...

Gritti quarto all'esordio in Coppa del Mondo sc...

Federico Errante |
11 Giugno 2024
Format inedito, i più forti non si smentiscono. La Coppa del Mondo di sci d’erba è scattata da Norrkoeping, in Svezia, con uno slalom dalla f...