Esordio vincente in trasferta per Arcene Tamburello

Luciano Locatelli |

Partenza vincente per l’Arcene Tamburello, impegnata nella serie A open maschile, vittoria per 0-2 in trasferta contro Fontigo.  Una partita che non ha avuto mai storia, con la squadra di Locatelli che ha dominato dall’inizio alla fine in terra trevisana.

Padroni di casa in formazione rimaneggiata, privi del loro mezzovolo titolare Alessandro Pandolfo, al suo posto ha giocato Andrea Barisan. Primo set senza storia, con i bergamaschi che vincono 6 giochi consecutivi, anche se Fontigo ha perso tre quaranta pari. Secondo set più combattuto con l’Arcene che parte ancora forte e si porta sul 0-3. Reazione dei padroni di casa che recuperano e si portano sul 2-3. Ma Federico Merighi e compagni a questo punto prendono in mano la partita e conquistano i tre giochi mancanti aggiudicandosi set (2-6) e partita.

Per l’Arcene che è partita con il piede giusto, è una vittoria confortante che rafforza la coesione del nuovo gruppo squadra, come conferma anche l’allenatore orobico al termine della gara: “Direi partiti con piede giusto, I ragazzi sono stati bravi a stare lì in attesa e costruire il 15 su15 e portarsi a casa il primo set con la concentrazione giusta così che abbiamo vinto nettamente. Nel secondo set siamo partiti bene, ma sul 2 a 0 abbiano subito un po’ di reazione da parte del Fontigo, come giusto che sia e abbiamo avuto un calo di concentrazione con errori non voluti. Ma in questa situazione, il nostro capitano Federico Merighi, ha giocato palla su palla facendo in modo di tener legata la squadra e tirarsi fuori da una situazione favorevole al Fontigo. Un comportamento da trascinatore, la squadra ha seguito le sue impronte, rimettendosi in carreggiata e portandosi ad arrivare a vincere anche il secondo set. Bravi tutti.”

Domenica 14 aprile, si prospetta un impegno delicatissimo per l’Arcene che ospiterà in casa il Solferino, una delle squadre favorite per la vittoria finale. Uno scontro al vertice che metterà a dura prova gli uomini di Locatelli, ma permetterà anche di vedere a che punto è la crescita della nuova squadra.

FONTIGO-ARCENE 0-2 (0-6, 2-6)

Fontigo: Pandolfo, Bortolamiol, Barisan, Mazzero, Borsoi, Betazzon, De Zambotti, Lado. D.T. M. Piazza.

Arcene: Merighi F., Merighi A., Tonon, Guerra, Merighi T., Botturi. D.T. A. Locatelli.

ALTRI RISULTATI DELLA 1^ GIORNATA – SERIE A OPEN

Castellaro-Valgatara 2-0 (6-1, 6-0)

Ceresara – Cavrianese 5-6, 6-5 (tb rinviato a giovedì 11 aprile ore 16:30)

Solferino – Guidizzolo 2-0 (6-5, 6-3)

Sommacampagna – Castiglione 0-2 (4-6, 0-6)

CLASSIFICA: Castellaro, Arcene 3, Solferino e Castiglione 3, Ceresara e Cavrianese 1, Valgatara, Fontigo, Guidizzolo e Sommacampagna 0.

Arcene Tamburello è andata a vincere a Fontigo nella gara di esordio della serie A Open (credits: Arcene tamburello)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Nicole Cadei vincente sulla scia del padre Michele

Redazione |
20 Maggio 2024
Nicole Cadei ha conquistato il Gran Prix Aquabike Città di Chioggia nella seconda tappa del Campionato italiano di Moto d’Acqua 2024. Doppietta mer...

Arcene Tamburello si arrende al tie-break a Cas...

Luciano Locatelli |
19 Maggio 2024
Sconfitta con onore per l’Arcene Tamburello maschile, impegnato nel massimo campionato open che, in trasferta contro il Castellaro, impegna severam...

Errani e Paolini coppia d’oro agli Internaziona...

Giulia Piazzalunga |
19 Maggio 2024
Dopo dodici anni e per la quarta volta una coppia femminile vince agli Internazionali BNL d’Italia. Sara Errani e Jasmine Paolini sono le nuove cam...