Milano, 17°
Outdoor 11 Aprile 2025di Redazione

Già 3mila iscritti alla 13a Sarnico Lovere

Corrono velocissime le iscrizioni della 13^ Sarnico Lovere, attesissimo evento da migliaia di runner, un grande classico italiano delle corse in primavera, lungo la sponda bergamasca del Lago D’Iseo. La tredicesima edizione della Sarnico Lovere è in programma domenica 27 aprileorganizzata da Moving Factory SSD su distanza di 25,3 km a cui quest’anno si aggiunge per la prima volta il traguardo volante al passaggio di mezza maratona, 21,097km certificata Fidal.

Con 3mila pettorali già assegnati sulla distanza competitiva, nell’aria c’è aria di sold-out anticipato. Al via della manifestazione principale e della non competitiva, Riva di Solto – Lovere di 6 km, previste oltre 5mila presenze. Tra queste circa 500 stranieri provenienti da decine di nazioni, un dato che si traduce in una presenza turistica importante, intorno alle 15mila persone sul territorio, includendo gli accompagnatori.

Il giorno prima delle gare, nel primo pomeriggio di sabato 26 aprile, allo stadio comunale di Sarnico è in programma la Kids Run. Domenica 27 aprile alle 9.10 lo start da Riva di Solto per atleti, famiglie, bambini che percorreranno a passo libero il tratto più iconico del percorso, gli ultimi 6 km della gara principale, la Sarnico Lovere, che partirà alle 9:30. Per questa edizione, gli atleti avranno la possibilità di misurarsi in contemporanea con la distanza di mezza maratona, 21,097km certificata Fidal, grazie al traguardo volante e ad un trofeo dedicato.
Già confermata la presenza di Sara Bottarelli (FreeZone) che torna per il bis e per migliorare il crono di 1h27’28” con il quale si era aggiudicata la vittoria dell’ultima edizione.

La partenza dell’edizione 2024 della Sarnico Lovere (Ph: Costanza Zanardini e Photoday)