Outdoor

Il campionato di Motosurf fa tappa a Treviglio

10 Luglio 2024

Federica Sorrentino

Treviglio ancora al centro della motonautica nazionale. Dopo aver ospitato poco più di una settimana fa le selezioni della Regione Lombardia per il Trofeo Coni e quello Next Generation rivolto ai giovani, il Centro Federale Motonautico di Treviglio al Laghetto Treviza ha accolto i migliori piloti impegnati nella prima tappa del Campionato Italiano di Motosurf. Una due giorni, quella svoltasi nel primo week-end di luglio, dedicata a uno sport quanto mai adrenalinico: il motosurf è una disciplina che impiega una tavola da surf a propulsione, vale a dire di un incrocio tra tavola da surf e un jet-ski capace di raggiungere una velocità di quasi 60 km orari.

Tre le categorie: la Pro dedicata ai professionisti, che ha visto la vittoria del pilota romano Oleg Mihulka, la categoria Amatori vinta da Luca Minari e in cui si segnala un ottimo quarto posto conquistato da Alessandro Terenghi, pilota della scuderia di casa Moto d’Acqua Italia che annovera il pluricampione bergamasco Michele Cadei e la stella nascente Nicole Cadei, e la Amatori Veterani, che ha visto al primo posto Antonio Filippini.

Alla soddisfazione di Catia Cremaschi, presidente di Moto d’Acqua Italia, inorgoglita dall’importanza raggiunta dal Centro Federale di Treviglio che per il secondo anno consecutivo ha ospitato la tappa del campionato nazionale di Motosurf, si è aggiunta quella di Michele Cadei, presidente della Motonautica Lombardia. «È motivo di grande soddisfazione che la Lombardia continui a crescere con più competizioni sul territorio e ampliando al tempo stesso il bacino di utenti, professionisti o amatori, che sempre in maggior numero decidono di avvicinarsi agli sport motonautici».

Una fase della prima tappa del campionato italiano di motosurf al Laghetto Treviza di Treviglio (credits: Moto d’Acqua Italia)

Condividi l'articolo

ARTICOLI CORRELATI

Europei Moto d’Acqua, i Cadei in Ungheria

19 Luglio 2024

Redazione

Sono oltre 160 i piloti giunti da ogni parte d’Europa a Gyor in Ungheria pronti a sfidarsi in…

Leggi di più

Arcene Tamburello cede al tie-break a Castiglione

14 Luglio 2024

Michela Corvetto

Sconfitta con rammarico per Arcene Tamburello, che nel quattordicesimo turno…

Leggi di più