Il ciclismo orobico assegna i titoli a cronometro

Redazione |

Il Comitato Provinciale di Bergamo della Federazione Ciclistica Italiana si prepara con interesse a vivere una settimana molto intensa per quanto riguarda il calendario con diverse manifestazioni in programma tra l’imminente e il prossimo fine settimana con in palio anche diversi titoli provinciali. 

Cominciamo con la giornata di sabato 9 settembre quando tornerà il tradizionale appuntamento per gli scalatori della categoria Allievi che si misureranno nella Cronoscalata Almenno-Albenza, manifestazione abbinata al 18° Trofeo Scalatore Valle Imagna – 12° Trofeo Giancarlo Rota a.m. che assegnerà anche il titolo provinciale bergamasco della montagna. Organizzazione a cura del Gc Almenno. 

Il sabato successivo, il 16 settembre, a Celana, frazione di Caprino Bergamasco, saranno in palio i titoli provinciali a cronometro per le categorie Allievi maschile e femminile. Le gare sia maschile che femminile sono comunque aperte anche agli atleti extra-provinciali. Nella stessa giornata si svolgerà anche la prova Amatoriale. In palio ci sarà il 1° Trofeo Celana Ring organizzato da Bike Avengers. 

Il cerchio per la categoria Allievi, si chiuderà poi domenica 17 settembre con il 3° Trofeo Ivana Prometti Dominoni a.m. organizzato dalla Gi-Effe Fulgor Seriate a Gorle. Tutte le prove per la categoria Allievi metteranno in palio punti per la Challenge Bepi e Roby Donati.

Il podio della Cronoscalata Almenno-Albenza 2022: il vincitore, il varesino Leo Piacentini, con Andrea Rinaldi (Velo Club Sarnico) secondo e campione bergamasco della cronoscalata e il trentino Nicolò Melini(Ph: Alessandra Sonzogni – credits: ufficio stampa Comitato Provinciale FCI)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

42 ciclisti svedesi alla BGY Airport Granfondo

Redazione |
17 Aprile 2024
La BGY Airport Granfondo tornerà a colorare le strade della città e della provincia di Bergamo domenica 5 maggio 2024. Tra le migliaia di iscritti,...

Diego Nembrini vince il Giro d’Abruzzo juniores

Redazione |
14 Aprile 2024
Grande soddisfazione per la Scuola Ciclismo Cene che torna dall’importante trasferta la Giro d’Abruzzo per Juniores con la vittoria finale della cl...

Quartetto femminile d’argento in Nations Cup

Giulia Piazzalunga |
14 Aprile 2024
Ciclismo femminile azzurro d’argento in Canada, teatro dell’ultima prova di Nations Cup. Nella prima giornata di gare sono i secondi posti dell’ins...