Lions Bergamo inarrestabili

Luciano Locatelli |

Continua la marcia trionfale dei Lions Bergamo impegnati nel campionato Flag Senior di seconda divisione, che domenica 31 luglio si sono ritrovati Brescia nel Centro Sportivo “Enrico Chico Nova” per disputare il secondo appuntamento del bowl e vincendo entrambi gli incontri, dapprima contro gli Hogs Reggio Emilia per 38:12 e poi contro i Doves Bologna per 52:33.

Ma andiamo con ordine, nella prima partita alle 12,20 contro gli Hogs Reggio Emilia, i Leoni bergamaschi hanno avuto la meglio sugli emiliani grazie a quattro touchdown di Matteo Bonzanni e due di Zanga su passaggi di Aldrighetti e Zani, purtroppo non completati da conversioni tranne uno ad opera di Bonzanni.

Una partita che, come dice il risultato finale, è stata condotta senza particolari difficoltà dai Lions che hanno chiuso in bellezza il primo incontro con un gioco a due tra i quarterback Zani e Aldrighetti, che ha permesso a Zanga di realizzare l’ultima segnatura dell’incontro.

La seconda gara contro i Doves Bologna è stata decisamente più combattuta: ai touchdown di Aldrighetti, Zanga, Zani e Veber hanno risposto con altrettante segnature gli emiliani, che sono stati superati soltanto negli ultimi minuti della seconda frazione di gioco. 

In tutto, i leoni bergamaschi hanno realizzato solo due conversioni, una ad opera di Bonzanni e l’altra di Zani nel primo e nel penultimo touchdown dell’incontro. 

Da segnalare infine i quattro sack (azione con cui un quarterback è placcato dietro la linea di scrimmage prima che possa effettuare un lancio) in due partite a opera di Ferrari, che è riuscito a strappare la bandierina ai quarterback avversari con ancora la palla in mano.

Grazie a questi successi, i bergamaschi mantengono la testa della classifica del girone di centro-nord e si preparano alla pausa estiva di agosto. Il prossimo appuntamento per il girone Centro-Nord del Campionato si terrà a casa degli Hogs, a Reggio-Emilia, il prossimo 4 Settembre.

RISULTATI 2^ GIORNATA – GIRONE CENTRO-NORD – 2^ DIVISIONE

Thunders Trento-Doves Bologna 6:26

Hogs Reggio Emilia-Bengals Brescia 48:6

Lions Bergamo-Hogs Reggio Emilia 38:12

Doves Bologna-Bengals Brescia 46:14

Thunders Trento-Bengals Brescia 14:35

Lions Bergamo-Doves Bologna 52:33

CLASSIFICA: Lions 10, Doves Bologna 6, Hogs Reggio Emilia e Bengals Brescia 4, Thunders Trento 2.

La squadra dei Lions Bergamo al comando del Flag senior di seconda divisione (credits: Lions BG)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Cadei torna a gareggiare nelle acque di Chioggia

Michele Ferruggia |
17 Maggio 2024
Il Campionato italiano di Moto d’Acqua 2024 fa tappa a Chioggia, dove nel 2009 il pluricampione bergamasco Michele Cadei fece il suo esordio. La se...

Arcene Tamburello riprende a vincere

Luciano Locatelli |
12 Maggio 2024
Vittoria sofferta per l’Arcene Tamburello impegnata nel campionato di serie A open maschile, che riprende il suo cammino dopo il passo falso con la...

UBISport Ciserano e San Paolo d’Argon ok nella ...

Luciano Locatelli |
12 Maggio 2024
Doppia vittoria nel campionato di serie A open di tamburello femminile, per le due formazioni bergamasche che prevalgono entrambe in trasferta port...