Lions Bg inarrestabili espugnano Cernusco SN

Luciano Locatelli |

Viaggiano a gonfie vele i Lions Bergamo che allo stadio Scirea di Cernusco sul Naviglio vincono 10-13 con i Daemons Cernusco, al termine di un incontro combattuto dal risultato non scontato come poteva far intendere la classifica. Partita che inizia bene per i caschi oro che dopo un momento di studio effettuano un intercetto di Galbiati. Gran lavoro delle due difese che però viene interrotto dal field goal messo a segno da Veber, che porta in vantaggio i Lions per 0-3 al termine della prima frazione. Secondo quarto di gara combattuto con le difese protagoniste con i Lions che provano ad incrementare il vantaggio. Intento però fermato dai giudici di gara che annullano due touchdown a Zani ed Aldrighetti. Si va quindi al riposo sul punteggio di 0-3 per i Lions.

Dopo l’half time sono i padroni di casa a farsi pericolosi. Cernuschesi che riescono ad andare a segno con successiva trasformazione che porta il punteggio parziale sul 7-3 che chiude anche la terza frazione di gioco.

Ultimo quarto decisivo e combattuto che si apre con il tochdown di Zani che riporta i Lions in vantaggio per 7-10. Non si fa attendere però la reazione dei padroni di casa che pareggiano immediatamente con un field goal e fanno 10 pari. 

Quando mancano circa due minuti alla fine dell’incontro sono ancora i Lions a portarsi avanti grazie a Veber che mette a segno un field goal da 25 yard e chiude la partita che finisce sul punteggio di 10-13 in favore dei caschi oro. Con questa terza vittoria consecutiva, la squadra di Doug Cosbie mantiene la testa della classifica del girone B da imbattuta.  Domenica 26 marzo turno di riposo per i leoni di Bergamo che torneranno in campo domenica 2 aprile, ancora in trasferta, sul campo dei Saints Padova, in quella che si annuncia come una sfida decisiva per la vittoria finale del girone B.

Risultati della 3^ giornata – Girone B

Daemons Cernusco – Lions Bergamo 10-13

Saints Padova – Redskins Verona 20-19

CLASSIFICA: 

Lions Bergamo – P.G. 3 – W 3 – L 0 – PF 48 – PS 17 – DP 31 – Millesimi 1.000

Saints Padova – P.G. 3 – W 2 – L 1 – PF 37 – PS 37 – DP 0 – Millesimi 667

Redskins Verona – P.G. 3 – W 1 – L 2 – PF 33 – PS 37 – DP -4 – Millesimi 333

Daemons Cernusco – P.G. 3 – W 0 – L 3 – PF 10 – PS 37 – DP -27 – Millesimi 0

Terzo successo per i Lions, attesi dalla sfida con Padova (photocredits: Luigi Mossali)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Intervista a Elisa Valensin

Redazione |
15 Marzo 2024
Chi è la sprinter detentrice del record Under 20 indoor nei 200 m? È una giovane 17enne, naturalmente bergamasca. E Zonamista l’ha intervistata!

Sinner vince gli Australian Open ed entra nella...

Eugenio Sorrentino |
28 Gennaio 2024
Jannik Sinner entra nella storia vincendo gli Australian Open al termine di una finale combattuta con Medvedev, che dopo avere vinto i primi due se...

Intervista a Sergio Lanza

Redazione |
8 Dicembre 2023
Sergio Lanza è tornato a Bergamo nelle vesti di allenatore della Pallanuoto Bergamo. Cosa lo ha portato a tornare nella nostra città dopo l’e...