Lions BG percorso netto e pass semifinali playoff

Luciano Locatelli |

Percorso netto dei Lions Bergamo che vincono anche la loro ottava partita sul campo dei Reapers Torino per 14-30, nell’anticipo dell’ultima giornata del campionato di seconda divisione di football americano. La partita, però, a dispetto di quello che dice il risultato finale non è stata facile per i caschi oro, che hanno affrontato una squadra determinata a rendere difficile la loro partita.

Primo quarto di gara equilibrato che vede le due formazioni annullarsi a vicenda fino alla segnatura, dopo tre tentativi, di Ventura che realizza il primo touchdown della partita cui segue con la successiva trasformazione di Veber che porta sul punteggio parziale di 0-7. Nel secondo quarto di gara c’è subito la reazione dei padroni di casa che 6 minuti più tardi segnano il loro primo touchdown con Stefano Givone su passaggio di Cantini a cui segue la trasformazione vincente di Brun. 7 pari e tutto da rifare per i bergamaschi.

I Reapers Torino sfruttano il momento favorevole e pressano i caschi oro che sono costretti in difesa, difesa che dopo 15 minuti di pressione è costretta a cedere ai padroni di casa che realizzano il loro secondo touchdown con Sitra a cui segue la trasformazione vincente ancora di Brun che porta in vantaggio i Reapers per 14-7. La reazione dei Lions non si fa attendere, i caschi oro infatti si buttano in territorio avversario con azioni ripetute di Zanga, Aldrighetti, Mazzola e Carminati che sono il preludio alla realizzazione di Carminati che con uno scramble porta i Lions ad una sola lunghezza di svantaggio all’half time, 14-13.

Alla ripresa del gioco sono i Lions più intraprendenti con Ventura e Aldrighetti sugli scudi che consentono a Veber di arrivare in zona di zona di tiro e realizzare un field goal che porta il risultato parziale sul 14-16 in favore dei bergamaschi. I torinesi provano a reagire ma la difesa dei Lions fa buona guardia, sono invece ancora i caschi oro a rendersi pericolosi ed a portarsi fino alla linea di meta grazie alle azioni di Ventura e Aldrighetti e proprio quest’ultimo realizza un nuovo touchdown cui segue la trasformazione vincente di Veber portando il punteggio sul 14-23 al termine del terzo periodo in favore dei Lions.

Ultimo quarto di gara che vede all’inizio ancora protagonista Aldrighetti con un fumble poi recuperato dai Reapers. Ma sono sempre i caschi oro ad avere in mano il gioco e chiudere definitivamente la partita grazie ad una azione personale di Zanga che con una corsa di circa 70 yard segna l’ultimo touchdown della partita. È sempre Veber poi a realizzare la successiva trasformazione che fissa il risultato finale sul 14-30.

Con questo successo i Lions vincono il girone B della 2^ divisione, con 8 successi in altrettante partite e accedono alla semifinale dei playoff che si terrà il 25 giugno in casa, mentre per conoscere l’avversaria dei caschi oro bisognerà attendere l’esito delle partite della wild card (quarti di finale) che si terranno nei prossimi giorni. Per l’8 luglio invece è fissata la finalissima del Silver Bowl a cui accederanno le due squadre vincenti le semifinali.

I Lions Bergamo hanno espugnato anche il campo del Reapers Torino (Ph: Creative Hint)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Cadei torna a gareggiare nelle acque di Chioggia

Michele Ferruggia |
17 Maggio 2024
Il Campionato italiano di Moto d’Acqua 2024 fa tappa a Chioggia, dove nel 2009 il pluricampione bergamasco Michele Cadei fece il suo esordio. La se...

Arcene Tamburello riprende a vincere

Luciano Locatelli |
12 Maggio 2024
Vittoria sofferta per l’Arcene Tamburello impegnata nel campionato di serie A open maschile, che riprende il suo cammino dopo il passo falso con la...

UBISport Ciserano e San Paolo d’Argon ok nella ...

Luciano Locatelli |
12 Maggio 2024
Doppia vittoria nel campionato di serie A open di tamburello femminile, per le due formazioni bergamasche che prevalgono entrambe in trasferta port...