Martina Fidanza conquista la Ronde de Mouscron

Federica Sorrentino |

La Ronde de Mouscron, arrivata alla sua terza edizione, continua a regalare soddisfazioni alle cicliste bergamasche. L’edizione 2023 ha visto primeggiare Martina Fidanza.

La giovane bergamasca della Ceratizit WNT Pro Cycling, già campionessa del mondo in pista, durante le vacanze pasquali ha ottenuto la prima vittoria stagionale su strada.

Nonostante il maltempo, la 23enne di Brembate Sopra si è imposta nello sprint finale, soprattutto grazie alla sorella Arianna che è stata capace di tirare la volata finale negli ultimi 200 metri, impedendole di rimanere chiusa.

Sul podio alle spalle di Martina, che si è imposta con il tempo di 3h03’40”, la finlandese Anniina Ahtosalo e la francese Valentine Fortin. Al quarto posto Arianna Fidanza.

Nel 2021, la Ronde de Mouscron aveva visto il successo di Chiara Consonni.

L’abbraccio tra Martina e Arianna Fidanza al termine della Ronde de Mouscron (credits: profilo Instagram Martina Fidanza)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

In 2.500 sulle strade della BGY Airport Granfondo

Federica Sorrentino |
4 Aprile 2024
La BGY Airport Granfondo torna a colorare le strade di sei valli bergamasche (Val Cavallina, Valseriana, Val Serina, Val Brembana, Val Taleggio, Va...

Weekend di piazzamenti per Ktm Academy Le Marmotte

Redazione |
27 Marzo 2024
La Ktm Academy Le Marmotte ha archiviato un weekend molto soddisfacente in termini di esperienza e risultati ottenuti con i propri atleti...

Debutto per Esordienti e Allieve della Sc Gazza...

Federica Sorrentino |
25 Marzo 2024
Domenica 24 marzo a Vo Vecchio, in provincia di Padova, in occasione del 13° Trofeo Vini Terre Gaie, ha fatto il suo debutto la squadra Donne Esord...