Michele Cadei ipoteca l’ottavo tricolore di moto d’acqua

Michela Corvetto |

Michele Cadei e Moto d’Acqua Italia vincenti e piazzati alla tappa inaugurale del Campionato Italiano, a Marina Dorica, con più di 150 atleti. La squadra corse orobica, capitanata dal 7 volte Campione italiano, è stata protagonista di un weekend costellato di risultati importanti, confermandosi punto di riferimento nazionale nel panorama sportivo motonautico. Michele Cadei ha dominato entrambe le manche di Endurance F1: un doppio successo ineccepibile, che rappresenta il miglior esordio possibile nella rincorsa all’ottavo titolo tricolore. Michele ha vinto anche la gara di F4 Veterans, alla prima esperienza assoluta in questa categoria.

Per quanto riguarda gli altri atleti di Moto d’Acqua Italia, Amleto Belletti ha conquistato uno splendido terzo posto nella Yamaha Superjet; stesso gran risultato anche per Andrea Nardella nella F4 Novis, mentre Sonia Carrara si è classificata quarta, nella categoria Lady.

Per quanto riguarda i ragazzi del settore giovanile, terzo gradino del podio per Giovanni Fiore nella “Ski”, ottimi piazzamenti in top ten per Filippo Tombini e Marco Cadei e quinto posto per Nicole Cadei, anch’essa all’esordio. 

Tanti i bergamaschi giunti ad Ancona per supportare i propri beniamini: Moto d’Acqua Italia è sempre più riferimento territoriale e nazionale nel panorama sportivo motonautico.

Il team bergamasco di Moto d’Acqua Italia ha dedicato vittorie e piazzamenti a Katia Cremaschi, pilota e Amministratore delegato della società, colpita da un grave lutto familiare. Prossimo appuntamento del Campionato italiano di moto d’acqua, a settembre, a Rimini.

Vittorie e piazzamenti per il team Moto d’Acqua Italia nelle gare del campionato italiano a Marina Dorica (credits: ufficio stampa Michele Cadei)

Michele Cadei sul gradino più alto del podio a Marina Dorica

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Lions BG continua la serie negativa

Luciano Locatelli |
26 Maggio 2024
Continua la serie negativa dei Lions Bergamo che perdono anche il primo appuntamento interdivisionale contro i Pirates Savona, squadra che milita n...

Arcene Tamburello cede al Ceserara e scivola al...

Luciano Locatelli |
26 Maggio 2024
Nuova sconfitta per l’Arcene Tamburello, impegnato nel campionato di serie A open, contro il Ceserara degli ex fratelli Bertagna e Michelini. La sq...

Due ko per le squadre di tamburello femminile b...

Luciano Locatelli |
26 Maggio 2024
Doppia sconfitta per le due squadre bergamasche femminili, impegnate nel campionato di tamburello di serie A open, entrambe in trasferta contro le ...