Outdoor

Moto d’Acqua la sfida si sposta ad Ancona

6 Giugno 2024

Giulia Piazzalunga

Nel mare anconetano attesi oltre 120 piloti da tutta Italia per la terza gara del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2024. Il 7° GP Città di Ancona Acquabike in programma sabato 8 e domenica 9 giugno, rappresenta il giro di boa del campionato italiano prima delle tappe finali di Santa Cesarea, in provincia di Lecce, e di Fiumicino. Michele Cadei nella categoria regina Endurance F1 correrà ancora in sella della sua Yamaha FX 1800 Turbo in attesa di tornare al vecchio amore: una Kawasaki in una versione ultra potente che sarà pronta, però, per il Mondiale di luglio.

Il Gran Premio organizzato dall’A.S.D. Club Amici del Mare Ancona in collaborazione con l’A.S.D. H2O Racing Team sotto l’egida della Federazione Italiana Motonautica (FIM) CONI si disputa nello specchio d’acqua antistante il Porto Turistico di Marina Dorica. Tra le fila del team “Moto d’Acqua Italia” occhi puntati su Nicole Cadei, figlia del campione bergamasco, attualmente seconda in classifica nella categoria Novice. Insieme a lei gli altri atleti del team con sede al Laghetto Treviza a Treviglio: Amleto Belletti, Manolo Albani, Andrea Nardella, Sonia Carrara e Catia Cremaschi.

Michele e Nicole Cadei attesi con il team Moto d’Acqua Italia alla terza tappa del campionato italiano (credits: Moto d’Acqua Italia)