Omero BG quattro scudetti societari

Alessia Pezzotta |

Omero Bergamo sempre protagonista ai Campionati Italiani Paralimpici di Società di atletica leggera. Scudetti fotocopia della stagione passata quelli assegnati nel modenese, con la compagine bergamasca capace di vincere quattro titoli, aggiudicandosi nuovamente tutti e tre i tricolori al femminile (19763 punti per il titolo assoluto, 25457 nel promozionale e 11.902 giovanile) e il campionato giovanile maschile con 20.747.
La squadra marchigiana si riconferma gruppo di vertice al maschile vincendo la classifica assoluta con 38.432 e quella promozionale 89.168 punti. In entrambe le classifiche Omero Bergamo sempre al secondo posto.

Margherita Paciolla, portacolori di Omero Bergamo, si è messa in evidenza stabilendo il nuovo primato italiano nel salto triplo T12, facendo registrare 8,60 e ritoccando così il record nazionale che già le apparteneva. Solo sfiorato, invece, il record nella 4×400.

Raggiante Dario Merelli, presidente di Omero Bergamo, il quale loda i suoi atleti per l’impegno e le capacità messe in mostra in tutte le occasioni. I titoli societari dimostrano una volta di più l’eccellente livello organizzativo della società associata alla Fispes.

Margherita Paciolla ha migliorato il record nel salto triplo ai campionati societari Fispes (ph: Massimo Bertolini – Fispes)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

SBS Montello BG corsara a Treviso avvicina il q...

Redazione |
2 Marzo 2024
Un finale di partita orgoglioso di Treviso ha fatto sì che il discorso per la qualificazione possa in qualche modo rimanere aperto. Ma la bella vit...

SBS Montello BG insegue il quinto posto ai playoff

Redazione |
29 Febbraio 2024
La delusione per la mancata semifinale scudetto è durata il giusto. Il tempo di far rimarginare le ferite e lasciare spazio alla soddisfazione per ...

Atalanta For Special realizza un poker con Cagl...

Redazione |
25 Febbraio 2024
Nuova partita e nuova vittoria per l’Atalanta For Special che, al Play Sport Village di Busto Garolfo in provincia di Milano, si è imposta 4-0 nell...