Rugby Bergamo 1950, ancora una vittoria

Giulia Piazzalunga |

Dopo la trasferta sarda, la Rugby Bergamo 1950 torna a giocare in casa e lo fa in grande stile: domenica 27 novembre lo Sghilanzoni ha visto i padroni di casa trionfare sulla ASD Rugby Varese.

Il gioco dei giallorossi si è dimostrato superiore durante tutta la partita: nel primo tempo domina sul quindici varesino, andando a segnare cinque mete, di cui quattro trasformate dal piede di Davide Orlandi.

Bergamo muove bene la palla, e riesce a bucare in ogni punto la difesa degli avversari. Cinque anche le mete nel secondo tempo (quattro trasformate da Ottone Bonetti), che parte con un piccolo bagliore di speranza per il Varese, che segna la sua prima e unica meta della partita.

«La partita è andata bene. Stiamo crescendo e migliorando piano, di volta in volta» commenta l’allenatore Davide Pastormerlo. «Avevo chiesto ai ragazzi di mantenere coerenza nel nostro gioco, e loro hanno mantenuto bene la concentrazione. Importanti sono stati i cambi, che hanno permesso di tenere alto il ritmo di gioco».

La Rugby Bergamo 1950 colleziona così la quarta vittoria di fila, se non si conta la sconfitta nella partita contro il Piacenza Rugby, non convalidata per un errore nell’arbitraggio. «Domenica, a Milano, ci giochiamo tutto contro i primi in classifica, gli Amatori&Union, che in questa stagione non hanno ancora perso una partita» conclude Pastormerlo.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Rugby Bergamo torna da Savona con 4 punti

Giulia Piazzalunga |
23 Gennaio 2023
La trasferta in Liguria della prima squadra della Rugby Bergamo, contro il Savona Rugby, si chiude 20-22. Una partita che, nonostante il risultato,...

Rugby Bergamo, la prima del 2023 finisce in parità

Giulia Piazzalunga |
16 Gennaio 2023
La Rugby Bergamo 1950 apre il 2023 con il recupero della quarta giornata del girone di andata, partita che era stata annullata per un errore arbitr...

Samuel Ruggeri rivince sul cemento egiziano

Michele Ferruggia |
26 Dicembre 2022
Samuel Vincent Ruggeri è tornato sui campi di Sharm el Sheikh, dove aveva conquistato il suo primo torneo IFT della giovane carriera, per ripetersi...