Rugby Bergamo 1950 non lascia spazio agli avversari

Giulia Piazzalunga |

È una partita a senso unico quella che si è giocata questa domenica allo Sghirlanzoni: la Rugby Bergamo 1950 porta a casa una vittoria schiacciante contro l’Ivrea Rugby, concludendo gli 80 minuti con un punteggio di 74-0.

Un bel riscatto per il 15 orobico, che la settimana precedente, sul campo degli Amatori&Union Milano, non era riuscito a battere la capolista, perdendo di pochissimo.

Nei primi venti minuti di gioco entrambe le squadre faticano a ingranare la marcia, con un gioco praticamente fermo. A metà del primo tempo però il ritmo inizia ad aumentare: Cavenago, Bonetti e Orlandi mettono a segno tre mete che permettono al Bergamo di distaccarsi dagli avversari 19 punti.

Ma è nel secondo tempo che la partita entra nel vivo, ma solo per gli orobici: il gioco si svolge principalmente nella metà campo piemontese, e i giallorossi segnano nove mete, una dopo l’altra, senza lasciare un minuto di tregua agli avversari. 

Spilotros (x2), Rosa (x2), ancora Orlandi (x2), Bellini e Spreafico Morè, con trasformazioni del capitano e di Avino, segnano altri 55 punti.

«Siamo partiti male: nei primi 20 minuti i ragazzi non sono proprio entrati in partita. Quando si sono sbloccati invece siamo stati molto incisivi sull’uno contro uno» commenta Coach Pastormerlo.

Man of The Match Fausto Gimondi.

(Photo Credits: Rugby Bergamo 1950)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Rugby Bergamo, vittoria milanese

Giulia Piazzalunga |
28 Novembre 2023
Una vittoria che consolida il quarto posto in classifica. La Rugby Bergamo 1950 batte Rugby Rho nella trasferta milanese, chiudendo la partita 29-4...

Torna la vittoria per Rugby Bergamo 1950

Giulia Piazzalunga |
22 Novembre 2023
Torna il sereno in casa Rugby Bergamo 1950. Dopo un paio di sconfitte, il XV bergamasco di Serie B torna a vincere e a scalare la classifica. La pa...

Michele Cadei caccia al Mondiale in Indonesia

Alessia Pezzotta |
21 Novembre 2023
Michele Cadei scende in acqua per puntare al prestigiosissimo titolo mondiale in Indonesia. Il campione bergamasco di moto d’acqua sfida 30 campion...