Rugby Bergamo 1950 saluta coach Festa

Giulia Piazzalunga |

È ufficiale: Michele Festa, Direttore Tecnico e allenatore della prima squadra della Rugby Bergamo 1950, lascia il territorio orobico per sbarcare su quello milanese, per guidare il CUS Milano in Serie A.

«Dopo 3 stagioni, saluto con anticipo Bergamo» racconta Festa a Zonamista Magazine. «Un saluto inaspettato, che arriva per una nuova opportunità di crescita presentatasi nel finale di stagione.
Lascio un club, una famiglia speciale che fa e farà sempre parte di me. Lascio una dirigenza che mi ha dato la possibilità di crescere, di sentirmi a casa, uno staff che ha lavorato con passione e dedizione. Lascio un gruppo squadra meraviglioso, come persone e come giocatori, che in tre anni (nonostante il Covid) si è impegnato ed è cresciuto molto, togliendosi belle soddisfazioni con le squadre di vertice e dimostrando di poter competere con tutti».

I tre anni che hanno visto Festa protagonista della Serie B bergamasca non sono stati facili. «Sono stati tre anni intensi a causa della pandemia, Michele ha svolto un grande lavoro fuori e dentro il campo. Faremo tesoro della sua voglia di vincere e del suo desiderio di continuare a migliorarsi» dichiara la società sui canali ufficiali.

«Tre anni di crescita costante, dove il gioco ha avuto le sue evoluzioni che avrebbero dovuto chiudere un primo ciclo con la stagione 2022/2023 per la lotta alla promozione A. Ora, consapevoli dei propri mezzi e con l’umiltà dimostrata in questi anni l’augurio è che la Rugby Bergamo 1950 continui e migliori quanto fatto fino ad oggi» conclude Festa.

Un bocca al lupo a coach Mic per questa nuova avventura!

(Photo Credits: Rugby Bergamo 1950)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Lions BG arriva in casa la terza sconfitta stag...

Luciano Locatelli |
15 Aprile 2024
Terza sconfitta stagionale per i Lions Bergamo, nella partita casalinga contro i Saints Padova, valida per il per il Girone B della IFL2. La squadr...

Tamburello femminile comanda San Paolo d’Argon

Luciano Locatelli |
14 Aprile 2024
Una vittoria ed una sconfitta, questo il bilancio della terza giornata del campionato di serie A di Tamburello open femminile, il San Paolo d’Argon...

Arcene Tamburello scivola alla prima in casa

Luciano Locatelli |
14 Aprile 2024
Nella seconda giornata del massimo campionato maschile di tamburello open, l’Arcene perde la sua prima partita in casa, contro il Solferino con il ...