San Paolo d’Argon cede il passo alla Tigliolese

Luciano Locatelli |

Perde in casa il San Paolo d’Argon, contro la capolista Tigliolese, nel campionato open di tamburello di serie A femminile. Una partita che ha rispettato i pronostici della vigilia, anche se le bergamasche hanno provato almeno all’inizio della gara a rendere difficile l’impresa alla formazione astigiana.

Nel primo set, infatti, le ragazze di Frank Vismara si aggiudicano il primo gioco, ma la Tigliolese pareggia subito 1-1. Ancora in vantaggio le bergamasche che provano a sorprendere le avversarie e si portano sul 2-1. A questo punto però la formazione piemontese prende in mano la gara e infila 5 giochi vincenti consecutivi che chiudono il primo set sul punteggio 2-6. Secondo set che parte con la conquista del primo gioco da parte delle astigiane. Il San Paolo però non si arrende e si aggiudica due giochi consecutivi portandosi sul 2-1. Come nel primo set però la Tigliolese dal quarto gioco in poi mette a segno 5 game, vincendo set (2-6) e partita. È una sconfitta indolore per Veronica Trapletti e compagne, le quali sapevano fin dalla vigilia della difficoltà dell’impegno che le aspettava contro la capolista, a punteggio pieno in classifica e ancora imbattuta alla nona giornata.

In classifica il San Paolo resta al quarto posto a quota nove punti, mentre vincono tutte e tre le prime della classe che si staccano dalle inseguitrici.

È comunque sereno l’allenatore Vismara che ha così commentato la prestazione dopo la gara: “Partiamo dal presupposto che l’avversario era molto difficile da affrontare. Tuttavia le nostre occasioni le abbiamo avute soprattutto ad inizio set, ma non ti puoi permettere di regalare nulla contro queste squadre e noi qualcosa abbiamo regalato. Adesso voltiamo pagina e pensiamo a domenica prossima”.

La prossima domenica nuovo impegno, in trasferta, per il San Paolo d’Argon che farà visita al Segno che in giornata ha battuto il fanalino di coda Cavrianese e staccato proprio il San Paolo di tre punti.

RISULTATI DELLA 9^ GIORNATA

San Paolo d’Argon-Tigliolese 0-2 (2-6,2-6)

Cavrianese-Segno 0-2 (2-6,2-6)

Faedo-Ceresara 0-2 (4-6,2-6)

Riposava: Cereta

CLASSIFICA: Tigliolese 24, Ceresara 21, Segno 12, San Paolo D’Argon 9, Faedo 8, Cereta 4, Cavrianese 3.

Le ragazze di San Paolo d’Argon e della Tigliolese prima della gara (credits: San Paolo d’Argon tamburello femminile)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Lions BG arriva in casa la terza sconfitta stag...

Luciano Locatelli |
15 Aprile 2024
Terza sconfitta stagionale per i Lions Bergamo, nella partita casalinga contro i Saints Padova, valida per il per il Girone B della IFL2. La squadr...

Tamburello femminile comanda San Paolo d’Argon

Luciano Locatelli |
14 Aprile 2024
Una vittoria ed una sconfitta, questo il bilancio della terza giornata del campionato di serie A di Tamburello open femminile, il San Paolo d’Argon...

Arcene Tamburello scivola alla prima in casa

Luciano Locatelli |
14 Aprile 2024
Nella seconda giornata del massimo campionato maschile di tamburello open, l’Arcene perde la sua prima partita in casa, contro il Solferino con il ...