San Paolo d’Argon debutto vincente del tamburello femminile

Luciano Locatelli |

Debutto vincente del San Paolo d’Argon nella serie A di tamburello open femminile. Alla prima in casa la squadra bergamasca batte il Faedo per due set ad uno. Allo Sferisterio di San Polo d’Argon, le ragazze di Vismara hanno debuttato con un successo, al termine di una partita combattuta, cominciata non bene e che si è risolta al tie-break conclusivo.

Parte forte il San Paolo che si porta avanti per tre giochi ad uno, la squadra trentina però recupera e sorpassa le padrone di casa portandosi sul parziale di 3-4. Pareggia il San Paolo ma nel finale del set è il Fedo a chiudere in vantaggio mettendo a segno due giochi a zero, si chiude così il primo set sul parziale di 4-6 per la squadra ospite. Secondo set di marca Argonese, con Roberta Pirola e compagne decise a riscattarsi. Passano subito avanti le ragazze di Vismara che si portano sul 3-0. Il Faedo prova ad interrompere la striscia vincente ma rimane in dietro di due giochi 4-2 e finale di set a favore del San Paolo d’Argon che chiude 6-2 il secondo set. Con la partita in pareggio (1-1), si va al tie-break, con le due squadre decise a darsi battaglia, ma la spunta la squadra della presidente e giocatrice Veronica Trapletti che chiude 8-4. Una vittoria importante che permette di incominciare con il piede giusto il campionato del San Paolo d’Argon che conquista i primi due punti in classifica.

È contento ma prudente l’allenatore Frank Vismara al termine della partita: “Siamo partite bene nel primo set perché siamo andati 3-1 e avanti quaranta, poi abbiamo commesso alcuni errori e abbiamo perso il gioco. Da lì in poi, nel primo set, ci siamo un attimo persi abbiamo perso lucidità e loro ne hanno approfittato subito! Secondo set e tie-break invece abbiamo giocato convinte, lucide e con la giusta cattiveria. Siamo una squadra nuova e abbiamo bisogno di giocare insieme, cercheremo di crescere, la cosa più positiva sicuramente la reazione”.

È stata invece interrotta per pioggia, la partita del Ciserano impegnato in trasferta sul campo del Castell’Alfero, sul punteggio di 0-2 per i bergamaschi. La partita verrà recuperata mercoledì 10 aprile alle ore 16,30. Negli altri incontri della prima giornata, successo della Cavrianese sul campo dell’Aldeno per 1-2 e del Segno sul campo della Tigliolese per 1-2. Domenica 7 aprile il San Paolo d’Argon sarà impegnato ancora in casa contro il Castell’Alfero mentre l’Ubisport Ciserano giocherà in casa contro la Cavrianese.

SAN PAOLO D’ARGON-FAEDO 2-1 (4-6, 6-2, 8-4)

San Paolo: Pirola, Ghirardi, Lavarini, Lego, Bianzina, Testa e Trapletti. D.T. G. Vismara

Faedo: Calliari, Fontana A., Fontana G., Lorenzoni, Zeni, Turra e Zendron. D.T. F. Zeni.

La squadra di tamburello femminile del San Paolo d’Argon si è imposta al tie-break all’esordio nel campionato di serie A all’aperto (credits: Vismara San Paolo d’Argon)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Lions BG arriva in casa la terza sconfitta stag...

Luciano Locatelli |
15 Aprile 2024
Terza sconfitta stagionale per i Lions Bergamo, nella partita casalinga contro i Saints Padova, valida per il per il Girone B della IFL2. La squadr...

Tamburello femminile comanda San Paolo d’Argon

Luciano Locatelli |
14 Aprile 2024
Una vittoria ed una sconfitta, questo il bilancio della terza giornata del campionato di serie A di Tamburello open femminile, il San Paolo d’Argon...

Arcene Tamburello scivola alla prima in casa

Luciano Locatelli |
14 Aprile 2024
Nella seconda giornata del massimo campionato maschile di tamburello open, l’Arcene perde la sua prima partita in casa, contro il Solferino con il ...