San Paolo d’Argon tamburello cede al tie-break

Luciano Locatelli |

Sconfitta di misura per il San Paolo d’Argon tamburello che nella decima giornata del campionato di serie A open femminile perde al tie-break per 2-1 in trasferta contro il Segno. Una sconfitta che lascia un po’ di amaro in bocca visto come è maturata, soprattutto dopo che nel secondo set le ragazze di Frank Vismara avevano piegato le trentine e messo in campo un buon gioco che faceva ben sperare.

Primo set combattuto che vede le due squadre fronteggiarsi alla pari, passa subito in vantaggio il Segno, poi due giochi a favore del San Paolo 1-2. Rimonta e sorpasso delle trentine che si portano sul 4-2 ma la squadra bergamasca pareggia e va sul 4-4. Nel finale del primo set le padrone di casa riescono però a strappare il primo punto con il punteggio di 6-4, al termine di un decimo gioco conteso fino alla fine.

Nel secondo set è ancora il Segno a passare in vantaggio fino al 2-1. Ma dal quarto gioco in poi Trapletti e compagne infilano 5 giochi consecutivi aggiudicandosi il set per 2-6. Si va al tie-break e la squadra di casa fa valere il fattore campo, mettendo a segno la vittoria per 8-5 che consegna la partita alle trentine.

È ovviamente dispiaciuto, ma consapevole della buona prova delle sue ragazze l’allenatore Frank Vismara che punta il dito sul clima non favorevole: “Partita condizionata dal vento e dal caldo. Nel primo set siamo state poco lucide e reattive, mentre nel secondo set abbiamo fatto bene. Vorrei sottolineare che nel secondo set c’è stato il debutto della 15enne Paola Bianzina”.

In classifica il San Paolo scivola al quinto posto a quota 10 punti, scavalcato dal Faedo che ha vinto contro il Cereta. Il prossimo appuntamento per il San Paolo D’Argon è fissato per martedì 11 luglio ancora in trasferta contro il Ceresara capolista con la Tigliolese a quota 24 punti.

SEGNO-SAN PAOLO D’ARGON 2-1 (6-4, 2-6, 8-5)

Segno: Lorandini, Zeni, Magnani, Noris, Rigotti, Chini, Tonini. D.t.: Matteo Weber

San Paolo D’Argon: Trapletti, Pirola, Camanini, Testa, Lorenzi, Lego, Bianzina. D.T. Frank Vismara.

RISULTATI 10^ GIORNATA

Cereta-Faedo 0-2 (5-6, 1-6)

Ceresara-Cavrianese 2-0 (6-3, 6-2)

Segno-San Paolo D’Argon 2-1 (6-4, 2-6, 8-5)

Riposo: Tigliolese

CLASSIFICA: Tigliolese e Ceresara 24 punti, Segno 14, Faedo 11, San Paolo D’Argon 10, Cereta 4, Cavrianese 3.

Le ragazze del San Paolo d’Argon schierate sul campo del Segno (credits: San Paolo d’Argon tamburello)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Tamburello femminile comanda San Paolo d’Argon

Luciano Locatelli |
14 Aprile 2024
Una vittoria ed una sconfitta, questo il bilancio della terza giornata del campionato di serie A di Tamburello open femminile, il San Paolo d’Argon...

Arcene Tamburello scivola alla prima in casa

Luciano Locatelli |
14 Aprile 2024
Nella seconda giornata del massimo campionato maschile di tamburello open, l’Arcene perde la sua prima partita in casa, contro il Solferino con il ...

Da Persico Marine lo scafo di Luna Rossa per la...

Redazione |
13 Aprile 2024
A distanza di 25 anni dal varo della prima Luna Rossa (nel 1999), è sceso in acqua lo scafo di America’s Cup n.10 del challenger italiano: si tratt...