San Paolo d’Argon tamburello donne ai playout

Luciano Locatelli |

Niente da fare per il San Paolo d’Argon che, nell’anticipo della penultima giornata di campionato di tamburello serie A open, ha perso per 0-2 lo scontro diretto contro il Faedo. La squadra trentina infatti è apparsa fin da subito più in palla e concentrata rispetto alle bergamasche che invece sono incappate nella loro quinta sconfitta consecutiva.

Primo set a senso unico con le trentine che infilano sei giochi consecutivi tra lo stupore di tutto l’ambiente gialloblu, a nulla serve il minuto di richiamo dell’allenatore Frank Vismara he ha provato a scuotere le sue ragazze dopo il 3-0 iniziale, il primo set finisce 0-6.

Secondo set che inizia ancora con la conquista del primo gioco da parte del Faedo, le argonesi però ora provano a contrastare l’avanzata delle trentine e almeno all’inizio del set cercano di rispondere colpo su colpo. Sul punteggio di 2-2 però sono ancora le trentine, trascinate dalla capitana Alice Fontana, ad aggiudicarsi i quattro giochi successivi ed a vincere set (2-6) e partita.

Sconsolato e amareggiato l’allenatore orobico Frank Vismara dopo la partita che ha così commentato l’accaduto: “La partita più brutta, nel giorno sbagliato. Non siamo state mai in partita, mentalmente deboli con pochissima reazione. Mi aspettavo una partita diversa, ora dobbiamo voltare pagina e curare le ferite e prepararci bene per la Coppa Italia”.

E la Coppa Italia potrebbe essere anche l’occasione per cercare di stemperare la tensione e ricaricare le energie in vista del finale di campionato, per il San Paolo D’Argon, che è ormai matematicamente ai playout che dovrà giocarsi con il Cereta la permanenza nella categoria.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 10 agosto in coppa Italia, in trentino a Segno contro il Ceresara, per la prima semifinale del torneo. Impegno sulla carta proibitivo per Veronica Trapletti e compagne ma che permetterà alle bergamasche di dimenticare, almeno temporaneamente le vicende del campionato.

Il campionato invece riprenderà domenica 27 agosto per l’ultima giornata che vedrà impegnata la squadra bergamasca in terra mantovana contro il fanalino di coda Cavrianese, in una partita dal risultato ininfluente. I playout invece si disputeranno a partire dal primo settembre.

Sconfitte dal Faedo, le ragazze del San Paolo d’Argon tamburello matematicamente ai playout (credits: San Paolo d’Argon Tamburello femminile)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Tamburello femminile comanda San Paolo d’Argon

Luciano Locatelli |
14 Aprile 2024
Una vittoria ed una sconfitta, questo il bilancio della terza giornata del campionato di serie A di Tamburello open femminile, il San Paolo d’Argon...

Arcene Tamburello scivola alla prima in casa

Luciano Locatelli |
14 Aprile 2024
Nella seconda giornata del massimo campionato maschile di tamburello open, l’Arcene perde la sua prima partita in casa, contro il Solferino con il ...

Da Persico Marine lo scafo di Luna Rossa per la...

Redazione |
13 Aprile 2024
A distanza di 25 anni dal varo della prima Luna Rossa (nel 1999), è sceso in acqua lo scafo di America’s Cup n.10 del challenger italiano: si tratt...