Outdoor

Silvia Persico bis tricolore nel ciclocross

15 Gennaio 2023

Michela Corvetto

La bergamasca Silvia Persico (FAS Airport Servies) si conferma campionessa italiana di ciclocross precedendo Rebecca Gariboldi (team Cingolani) e Francesca Baroni (Pissei Groep TOM) nella gara tricolore Elite Women disputata sulle strade di Ostia Antica. Silvia Persico si presenta così con maggiori aspirazioni all’appuntamento con i Mondiali del 4-5 febbraio a Hoogerheide. 

Silvia Persico, peraltro, è rimasta coinvolta in una caduta nelle prime fasi della corsa, ma avuto il merito di riprendersi e ricongiungersi al gruppo, per poi distanze una ad una le concorrenti fino a lottare con la sola Rebecca Gariboldi, staccandola al penultimo giro. “E’ stata una corsa molto dura, mi hanno tallonato bene ed è venuta fuori una bella gara – ha dichiarato Silvia Persico, dopo avere tagliato il traguardo e bissato il titolo tricolore – Sono felicissima, inizio nel migliore dei modi un anno che mi vedrà impegnata nel World Tour su strada con la UAE”

La ciclista di Cene è arrivata sola al traguardo della corsa disputata a Ostia Antica (immagine tratta dal profilo Instagram di Silvia Persico)