Outdoor

Team Bonaldi s’impone nel Lamborghini Super Trofeo

9 Novembre 2022

Michele Ferruggia

Loris Spinelli e Max Weering vincono l’ultima gara del Super Trofeo Europa, dopo aver conquistato il titolo già nel precedente round di Barcellona, e si aggiudicano la prima gara della Grand Finals. Nella prima gara, condizionata dalla pista bagnata, Loris Spinelli e Max Weering hanno chiuso in quinta posizione.

In gara 2, dopo una carambola iniziale con ingresso della safety car, Weering ha tamponato Lemeret mentre contendeva la quinta posizione, prendendo dieci secondi di penalità. Dopo il pit-stop è Spinelli a portarsi al comando, facendo registrare anche il giro più veloce e aumentando progressivamente il suo vantaggio sulla vettura in seconda posizione per assicurarsi la vittoria. 

Nelle Grand Finals, che ha visto gli equipaggi di Europa e Nord America sfidarsi per il titolo mondiale, Spinelli e Weering hanno iniziato da dove avevano finito, ovvero vincendo in maniera perentoria la prima gara iridata. La seconda gara, tuttavia, sa di impresa: le qualifiche non ottimali hanno costretto Weering a partire da centro gruppo; l’olandese è stato bravo a recuperare posizioni, ma il gap in termini di secondi dalla vetta è rimasto alto. Ci ha provato Spinelli a recuperare nel finale di gara: l’italiano è il più veloce in pista e taglia il traguardo in quarta posizione. La somma dei risultati classifica i portacolori di Bonaldi Motorsport in seconda posizione nel mondiale.

Loris Spinelli e Max Weering hanno dominato il Super Trofeo Europa (credits: ufficio stampa Bonaldi)