Outdoor

Torna Presolana Race granfondo di MTB

19 Settembre 2023

Michele Ferruggia

Riflettori accesi sulla seconda edizione di Presolana Race, la granfondo di MTB, organizzato da Gs Marinelli in collaborazione con Promoserio, inserita nel Circuito Coppa Lombardia e nel Circuito Aimanc, che si svilupperà su un tracciato di 48 km e un dislivello di 1600 metri.

Sentieri che, come nella scorsa edizione, sono stati disegnati da Marzio Deho, che ha parlato di un tracciato impegnativo, ma alla portata di tutti. “Le salite non mancheranno, così come le discese guidate, ma siamo riusciti a disegnare un percorso senza pendenze eccessive – ha confermato il campione del mondo dei master -. È stato fatto un grande lavoro, soprattutto per mantenere in sicurezza il tratto in picchiata dopo il Vareno, nato proprio lo scorso anno per la prima edizione della gara e ora a disposizione dei bikers per il passaggio tra Onore e il Monte Pora”.

Per Promoserio la Presolana Race si conferma anche nel 2023 uno degli appuntamenti sportivi di punta del territorio e l’occasione di valorizzare la rete sentieristica per la quale è stata sviluppata, nel corso degli ultimi anni, una progettualità condivisa e coordinata con diversi enti pubblici e operatori privati. “Presolana Race è una sfida per il nostro territorio e si colloca in un percorso di promozione dello sport naturalistico e di un turismo a basso impatto ambientale – commenta Maurizio Forchini, Presidente di Promoserio.

Un’immagine della prima edizione della granfondo di MTB Presolana Race (credits: Promoserio)