UniRun BG la non competitiva dell’ateneo aperta a tutti 

Marta Nozza Bielli |

Torna UniRun Bg, la corsa non competitiva promossa dall’ateneo bergamasco e dal CUS Bergamo, aperta a tutti, studenti universitari, personale accademico e cittadini, la cui terza edizione si terrà sabato 2 luglio. A presentare la manifestazione sono stati il Prof. Francesco Lo Monaco, Delegato del Rettore alle attività sportive e relazioni con il CUS e Claudio Bertoletti, Presidente del CUS dell’Università degli studi di Bergamo. 

“La terza edizione di UniRun Bg – ha spiegato il Prof. Lo Monaco – rappresenta un’importante occasione di socialità ritrovata sia per chi frequenta l’Università, sia per chi indirettamente la vive, abitando a Bergamo, inserendosi perfettamente nella terza missione dell’Università di Bergamo. Inoltre, supportare la crescita personale dei propri studenti, anche da un punto di vista psico-fisico, è uno degli obiettivi promossi da UniBg tramite l’adozione dei programmi Up4Sport e Dual Career, che permettono a studenti e atleti di proseguire, con agevolazioni dedicate, entrambe le carriere sportiva e accademica”.

Claudio Bertoletti ha sottolineato che “ogni anno il CUS Bergamo partecipa all’organizzazione di UniRun Bg, per avere un’ulteriore opportunità di aprirsi al territorio, oltre che ai numerosi utenti che quotidianamento usufruiscono degli impianti sportivi del Centro, in continua espansione grazie anche alla recente acquisizione del Centro Tennis Loreto”.

La gara non competitiva si svolgerà sabato 2 luglio lungo un percorso di circa 8 km su strada e pista ciclopedonale, con partenza (alle 17) e arrivo (alle 18.30) presso la sede di Sant’Agostino in Città Alta.

Per partecipare a UniRun, manifestazione sportiva libera e gratuita, è necessario compilare e inviare il modulo d’adesione, disponibile sul sito www.unirunbergamo.it, all’indirizzo info@unirunbergamo.it. In alternativa, è possibile consegnare il modulo di persona, presso la segreteria del CUS (via Verdi 56, Dalmine); oppure è possibile iscriversi il giorno della gara, all’area di partenza situata presso il Piazzale Sant’Agostino in Città Alta, fino all’esaurimento dei 1.000 posti disponibili.

Immagine d’archivio della corsa in partenza da Sant’Agostino (credits: @cristianriva.it)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Il trionfo della 4x100 anche Rigali è d’oro

Redazione |
13 Giugno 2024
L’atletica leggera azzurra ha concluso gli Europei di Roma con 24 medaglie: 11 ori, 9 argenti e 4 bronzi al termine di sei giornate leggendarie. Pe...

Tamberi 2.37 e Battocletti nei 10.000 ori monum...

Giulia Piazzalunga |
12 Giugno 2024
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, allo stadio Olimpico per la quinta serata degli Europei di atletica leggera, si è goduto i trionf...

Fantini martello d’oro e i 200 di Tortu sono d’...

Giulia Piazzalunga |
11 Giugno 2024
Ancora due medaglie per l’Italia nella quarta serata degli Europei di Roma, che portan il bilancio a 17. Nel martello oro per Sara Fantini con 74,1...